La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Scritto da Redazione    Martedì 11 Dicembre 2012 23:00    Stampa
Polemiche sull’Imu,Saburro replica:«mai tirato in ballo Cordisco»
Campomarino - Politica Campomarino
Antonio SaburroCAMPOMARINO _ Apro il mio comunicato stampa chiedendo prima di tutto scusa ai cittadini di Campomarino, che in un momento economico particolare, si trovano a leggere su di una diatriaba nata a causa di un comunicato stampa al vetriolo del Sig. Vincenzo Cordisco, pubblicato oggi su un quotidiano locale, con titolo: «Non accetto lezioni da Saburro».

Chi ha avuto modo di leggere i miei due comunicati stampa pubblicati a giugno e a dicembre 2012 aventi come argomento riferito l'Imu  avra' notato che non ho mai citato il Sig. Vincenzo Cordisco. Non si comprende la sua velenosa reazione dopo un articolo che ha descritto ciò che tutti coloro che seguono un po' la politica a Campomarino già sanno.

A giugno avevo ritenuto opportuno sensibilizzare l'amministrazione comunale circa la revisione delle aliquote Imu sulla seconda abitazione.
In effetti a giugno le delibere fatte dai Comuni risultavano ancora provvisorie e avrebbero potuto subire delle modifiche successivamente. In effetti fino al 30 settembre c'era la possibilità di modificare sia le aliquote, sia le detrazioni. Nel comunicato stampa di Giugno (a firma mia e del Sig. Americo De Laurentis) si chiedeva all'Amministrazione un abbassamento “sostanzioso”, e non solo di facciata, delle aliquote. A tale richiesta seguiva invece un aumento dell'aliquota sulla seconda casa di 5 punti percentuale (9,60) rispetto al minimo applicabile (4,60).

Dietro la protesta di tanti concittadini ho sentito il dovere di dimostrare tutto il mio disappunto verso l'amministrazione comunale e verso quei consiglieri di minoranza che a ruota vengono meno al loro impegno istituzionale penalizzando la cittadinanza tutta. Io penso che con un'opposizione costruttiva, e non solo basata su sterili polemiche, si sarebbe potuto arrivare ad un risultato diverso.

Non mi sembra di aver tirato in balVincenzo Cordiscolo il Sig. vincenzo Cordisco, il quale è sempre presente e sui cui risultati di tanto impegno giudicherà in futuro la cittadinanza. Nel mio intervento ho ritenuto opportuno far riferimento al governo di Mario Monti e per avere dei dati certi ho effettuato delle ricerche relative all'argomento in questione visto che non e' la mia professione fare l'economista.

Se il Sig. Cordisco si è sentito chiamato in causa allora due possono essere i motivi:
- o ha letto velocemente l'articolo e si e' sentito erroneamente tirato in causa;
- o ha la penna facile  e non perde occasione per pubblicare articoli.

Il problema è uno solo ovvero che l'aliquota Imu sulla seconda abitazione è troppo elevata e va sicuramente rivista (spero che questo avvenga già a partire dal prossimo anno).

Chiarito l'equivoco, se mai tale era, non risponderò più al Sig. Cordisco  per i seguenti motivi:
- per non distoglierlo dalla sua proficua attivita';
- per rispetto di tanti concittadini che vogliono una politica più determinante ed incisiva;
- e perchè volevo ricordargli che è diventato consigliere grazie ad una battaglia politica non effettuata certo da lui e che si è conclusa con una sentenza da me non condivisa ma rispettata.
Antonio Saburro
mySocial (condivi l'articolo sul tuo social preferito)
 

myNews.iT - Commenti  

 
# lelettore che non vota più 13-12-2012 alle ore 03:00
L'aliquota Imu sulla seconda abitazione è troppo elevata non solo a CAMPOMARINO ma anche a SAN MARTINO IN PENSILIS, PORTOCANNONE, GUGLIONESI(Guar da caso Sindaci Amici), penso che dovrebbero essere i cittadini stessi a ribellarsi anzichè continuare a subire. FORZA POPOLO CI SONO LE REGIONALI FACCIAMOCI SENTIRE .
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# perché non votareanarchico che vota 13-12-2012 alle ore 19:26
Come farai a farti sentire se non voti, questo è un bel mistero. O forse hai votato per i soliti noti e non hai il coraggio di cambiare...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 23 Aprile 2018

Contrada Sinarca: da oggi e per 5 giorni divieto di sosta in via Vespucci

TERMOLI - A causa dei lavori di completamento dell’impianto di depurazione del Sinarca, il dirigentedella Polizia Municipale con ordinanza n.79 ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Molise | 22 Aprile 2018

Elezioni regionali, votanti 172.791 pari al 52,16%

CAMPOBASSO - Ultima rilevazione dell’affluenza alle urne per le elezioni regionali del Molise. I votanti ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 20 Aprile 2018

Italiangas Airino Basket Termoli gioisce: è semifinale!!!

L'AQUILA - Nella serata di ieri, Coach Del Vecchio e la sua rosa hanno avuto la ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Molise | 9 Aprile 2018

Oasi Lipu, Carlo Meo: appello ai candidati presidenti Regione Molise

CASACALENDA - Conoscere la natura e promuovere la cultura della tutela dell'ambiente, gli obiettivi del ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino