La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Scritto da Redazione    Venerdì 12 Ottobre 2018 07:02    Stampa
Tunnel Termoli:la verità dell'architetto Antonio De Felice. "Il progetto non funziona!"
Termoli - Cronaca Termoli
DeFeliceAntonio myNewsTERMOLI - Il progetto di riqualificazione del centro di Termoli è fattibile? Sono numerosi i dubbi sull'effettiva possibilità di realizzare il tunnel e le opere collegate: parcheggio multipiano, locali commerciali, residence sotto piazza Sant'Antonio, una nuova piazza con teatro.
 
Ad "alzare i veli" sulla difficile realizzazione dell'imponente opera, l'architetto Antonio De Felice, uno dei "padri" di Termoli e del suo sviluppo urbanistico. De Felice sottolinea una serie di problematiche legate alla costruzione del tunnel ma anche del teatro il cui piano di intervento:"non funziona". 

I lavori sono stati analizzati in dettaglio dall'architetto De Felice che ha realizzato un "dossier" già nel 2016,
consegnato in Comune all'attenzione del Sindaco, ma di cui nessuno era a conoscenza. 

A myNews De Felice ha illustrato le motivazioni delle sue riserve al progetto di riqualificazione. Primo fra tutti la presenza di un banco di scogli marini sotto l'ex cinema Adriatico ma anche il mancato rispetto ad una serie di normative nazionali vigenti soprattutto per quanto attiene le barriere architettoniche ma anche le regole legate alla costruzione del teatro. Per De Felice l'intera progettazione è costellata di punti interrogativi che gettano una luce nuove sulla fattibilità dell'intera opera.
mySocial (condivi l'articolo sul tuo social preferito)