La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie di Cronaca di Larino

Scritto da Redazione    Mercoledì 14 Febbraio 2018 12:17    Stampa
Voto a Larino nella scuola Novelli. Si punta a riaprire seggio Centro storico
Larino - Cronaca Larino
Larino CentroLARINO - A distanza di diversi anni, torneranno nel Centro Storico le sezioni elettorali 1 e 2A renderlo noto il Vice Sindaco Assunta D’Ermes, al termine di una serie di verifiche che hanno interessato nelle ultime settimane diversi edifici del borgo antico.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 09 Febbraio 2018 10:48    Stampa
Spaccio in carcere. Polizia Penitenziaria sequestra droga dentro scarpe
Larino - Cronaca Larino
carcereLARINO - La Polizia Penitenziaria di Larino, diretta dal Commissario coordinatore Francesco Maiorano, ha individuato 60 grammi di sostanza stupefacente del tipo cannabinoidi (hashish e marijuana). La sostanza era occultata all'interno di un paio di scarpe, spedite tramite corriere e destinate ad un detenuto. 
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 31 Gennaio 2018 10:37    Stampa
Assalto postmat Bonefro, si aggrava posizione di imprenditore agricolo
Larino - Cronaca Larino
TribunaleLarinoAulaLARINO - Si aggrava la posizione dell'imprenditore agricolo arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Larino subito dopo lo sventato assalto al postamat di Bonefro. A suo carico c'è ora l'accusa di concorso in tentata rapina, e non più di favoreggiamento. 
 
Scritto da Redazione    Martedì 30 Gennaio 2018 10:36    Stampa
Asportano sacchi di olive da azienda agricola senza autorizzazione. Denunciati 5 bulgari
Larino - Cronaca Larino
CarabinieriControlloLARINO - I Carabinieri della Compagnia di Larino hanno denunciato 5 cittadini di origine Bulgara, residenti a Serracapriola, per furto aggravato in concorso. I cinque sono stati sorpresi, domenica mattina, dai militari della stazione di Rotello, mentre asportavano diversi sacchi di olive che avevano raccolto, senza l’autorizzazione del proprietario,  da un azienda agricola di un 50enne del posto.
 
Scritto da Redazione    Sabato 27 Gennaio 2018 19:40    Stampa
Assalto con esplosivo al postmat Bonefro. Carabinieri arrestano imprenditore agricolo
Larino - Cronaca Larino
PostmatLARINO - A seguito di attività preventiva organizzata dalla Compagnia CC di Larino, al fine di contrastare il fenomeno dei furti ai bancomat, attraverso la nota tecnica della “marmotta” ( esplosivo contenuto in un congegno c.sd. marmotta),  questa notte una pattuglia della Stazione di Bonefro ha intercettato un’autovettura del tipo Lancia Delta, risultata poi asportata in Manfredonia (FG), i cui occupanti erano intenti a piazzare l’esplosivo di notevole potenza distruttiva, presso il bancomat dell’ufficio postale di Bonefro ubicato nel centro abitato e molto vicino ad abitazioni di famiglie anche con la presenza di bambini. 
 
Scritto da Redazione    Martedì 23 Gennaio 2018 22:49    Stampa
Lite in carcere a Larino tra detenuti italiani e stranieri. Sappe: urge più sicurezza. Nostre richieste inascoltate
Larino - Cronaca Larino
carcereLARINO - Lite in Carcere a Larino tra detenuti stranieri e italiani. Lo denuncia il Sappe Molise. "Nel carcere di Larino, ed esattamente nella sezione addetta alla cosiddetta vigilanza dinamica dove sono assegnati detenuti attentamente selezionati dalla Direzione dell'istituto per la loro buona condotta, si è consumata l'ennesima rissa tra detenuti stranieri e italiani che ha reso necessario l'intervento delle ambulanze del 118 per gli accertamenti medici - spiega Luigi Frangione, segretario regionale del sindacato -.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 17 Gennaio 2018 19:55    Stampa
Carabinieri Larino arrestano un campano. Deve scontare 13 anni ed 8 mesi per traffico di droga
Larino - Cronaca Larino
CarabinieriLarinoLARINO - I Carabinieri della Stazione di Larino hanno arrestato un 42enne di Caivano (Na) in esecuzione di un Ordine di Carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli, il quale deve scontare la pena di 13 anni e 8 mesi di reclusione, per i reati di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 10 Gennaio 2018 13:22    Stampa
Fondazione Lorenzo Milani contro Metadonotto Larino-Chieti
Larino - Cronaca Larino
StumpoMarcellaLARINO - La recente  autorizzazione del metanodotto Larino-Chieti, concessa in Consiglio Comunale a Larino, va ad aggiungersi alle altre già date dai comuni molisani interessati dal percorso dell’opera, nel silenzio generale. 
Di questa vicenda, come di tante che sulle nostre terre espropriano i cittadini del loro territorio, si è parlato pochissimo; e quel poco che si è saputo, come sempre, è stato dovuto alle segnalazioni e alle azioni degli attivisti di  comitati e associazioni: la Fondazione  Milani se ne  occupa dal 2015, e a gennaio 2016 ha partecipato all’Inchiesta Pubblica convocata dalla Regione Abruzzo in seguito alle pressioni delle associazioni e dei comitati, anche molisani.
Vediamo dunque di capire di cosa parliamo quando parliamo di gasdotto Larino-Chieti: esso costituisce parte di un complesso sistema di nuovi stoccaggi gas, che dovrebbe collegarsi con il costruendo e controverso gasdotto TAP e percorrere tutta l’Italia fino alla Lombardia. Un’opera indispensabile e ad impatto zero, a sentire i signori della Gasdotti Italia (azienda di proprietà di un fondo di investimenti inglese) e unire le aree di produzione (pozzi) con i siti di stoccaggio del gas. Un’opera ad esclusivo uso e consumo dei petrolieri, inutile e pericolosa per molisani e abruzzesi, come diventa evidente a tutti se si guarda una semplice mappa.
 
Scritto da Redazione    Domenica 07 Gennaio 2018 10:27    Stampa
Assalto a bancomat Bcc di San Giuliano. Sindaco: rafforzare i presidi forze dell'ordine
Larino - Cronaca Larino
SanGiulianodiPugliaSAN GIULIANO DI PUGLIA - Assalto all'alba al bancomat del Credito cooperativo di Gambatesa, situato nella periferia di San Giuliano di Puglia. Intorno alle 3, una banda di malviventi si è recata davanti l'agenzia di credito e, utilizzando la tecnica della 'marmotta', ha posto un ordigno all'interno dello sportello e lo ha fatto esplodere.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 21 Dicembre 2017 09:18    Stampa
Raffica controlli Carabinieri a Santacroce. Attivati posti di blocco
Larino - Cronaca Larino
CarabinieriTermoliSANTACROCE DI MAGLIANO - Raffica di controlli e posti di blocco dei Carabinieri di Santacroce di Magliano in paese e lungo le strade di competenza all'indomani dell'assalto al postmat del paese ed in vista delle festività natalizie.
 


Pagina 1 di 28
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623