La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti

Notizie, video ed interviste sulla politica di Larino



Scritto da Redazione    Martedì 12 Giugno 2018 13:05    Stampa
Pino Puchetti neo sindaco di Larino. Punta a trasformare Vietri in Centro di medicina di prevenzione
Larino - Politica Larino
PuchettiLARINO - “E' stata una campagna elettorale molto dura ma anche molto corretta. La vittoria non era così scontata, la lista civica Siamo Larino ha preso 1.931 voti”. A parlare è il neo sindaco di Larino, Giuseppe Puchetti che ha vinto le elezioni comunali nel centro frentano. Quindici anni fa era assessore con l’allora primo cittadino Nicola Anacoreta. La sua carriera politica inizia gia a 29 anni come consigliere comunale del paese.
 
Scritto da Antonella Salvatore    Sabato 17 Febbraio 2018 15:16    Stampa
Di Battista a Larino:«Avversario Movimento 5 Stelle è l'astensionismo»
Larino - Politica Larino
DiBa Larino2018LARINO - "L'avversario del Movimento 5 Stelle è l'astensionismo". Lo ha detto oggi a Larino Alessandro Di Battista. "I sondaggi non li guardo proprio, non ci hanno mai preso negli ultimi anni. Guardo le piazze, il consenso, parlo con le persone e speriamo di convincerle a dare un'occasione all'unica forza politica che non è responsabile della distruzione di questo Paese".
 
Scritto da Redazione    Martedì 23 Gennaio 2018 11:22    Stampa
Consorzi di Bonifica, Coldiretti: siamo soddisfatti
Larino - Politica Larino
terreniagricoliLARINO - Prime valutazioni di Coldiretti Molise in merito al riordino dei Consorzi di Bonifica molisani, che come noto è stato approvato grazie ad un emendamento presentato in sede di discussione della legge d bilancio. E sono tutte valutazioni positive. Coldiretti Molise, infatti, in questi ultimi anni ha sempre ritenuto che fosse necessaria la riorganizzazione dei consorzi, nonché la loro semplificazione sul piano numerico, al fine di renderli più efficienti e riducendone i relativi costi. La Regione Molise, nel procedere in questa direzione, peraltro concordata con l’Associazione Nazionale delle Bonifiche Italiane (Anbi), si è allineata alle altre Regioni italiane, le quali hanno tutte previsto la riduzione del numero dei consorzi di bonifica operanti sui loro rispettivi territori. 
 
Scritto da Redazione    Martedì 23 Gennaio 2018 11:13    Stampa
Consorzi di Bonifica, Totaro: a Larino un "contentino" con legge riordino
Larino - Politica Larino
totaroSAN MARTINO IN PENSILIS - Dopo uno scontro sulla riforma dei Consorzi di bonifica durata oltre un anno, l’epilogo finale: a colpi di maggioranza, gli ennesimi a fine legislatura, si approva una legge di riforma nonostante i forti dissensi in seno al Consiglio Regionale. Come già osservato correttamente da alcuni agricoltori nei giorni scorsi sulla stampa, la legge approvata si configura una beffa per il settore agricolo del Basso Molise, perché, oltre a non porre le basi per la risoluzione dei problemi storici della irrigazione a Larino e a Termoli, non offre nessuna garanzia ai consorziati.
 
Scritto da Redazione    Martedì 23 Gennaio 2018 11:07    Stampa
Consorzi di Bonifica, il Mam: nuova legge riordino è una beffa
Larino - Politica Larino
ZeoliDomenicoLARINO - È di poche ore fa la notizia della presentazione da parte dell’assessore Facciolla dell’ennesima proposta di legge, la n. 214, per il riordino della bonifica e della irrigazione, collegata alla manovra di bilancio regionale 2018-2020, dopo il fragoroso naufragio della precedente proposta n. 117 sullo stesso tema, di fatto bloccata dalla mozione approvata dal Consiglio regionale il 21/11/2017. Anche con la nuova proposta di legge n. 214 vengono però nuovamente presi in giro i poveri consorziati, con un testo normativo che prevede di fatto solo la soppressione dei due Enti di bonifica di Larino e di Termoli, che conferirebbero al nascente Consorzio di bonifica del Basso Molise i debiti, più che il patrimonio, senza quindi affrontare i nodi critici che hanno determinato il tracollo della bonifica e della irrigazione nel Basso Molise: gli elevati costi della risorsa idrica e gli elevanti costi energetici per il pompaggio delle acque; se queste sono le premesse, è lecito chiedere quanto tempo potrà sopravvivere il nuovo Consorzio, in assenza di previsioni normative che lo possano mettere in condizione di operare bene. 
 
Scritto da Redazione    Sabato 28 Ottobre 2017 19:16    Stampa
Matteo Orfini del Pd a Larino: ora stare insieme dialogando
Larino - Politica Larino
FanelliOrfiniLARINO - Più voglia di politica, più dialogo costruttivo, più attenzione alle nuove generazioni“. Sono questi gli imperativi del nuovo circolo del Partito Democratico di Larino, inaugurato ieri sera nel Centro Storico, in via Cluenzio 40, a Larino. Ospite d’eccezione, il Presidente dell’Assemblea nazionale del Pd, l’on. Matteo Orfini, giunto nella città frentana accompagnato dal segretario regionale Micaela Fanelli e dai massimi vertici regionali del partito. 
 
Scritto da Redazione    Giovedì 26 Ottobre 2017 10:08    Stampa
Matteo Orfini del Pd il 27 ottobre a Larino per inaugurazione sede partito
Larino - Politica Larino
FanelliReferendumLARINO - Venerdì 27 ottobre, alle ore 21.30 a Larino, sarà inaugurata in via Cluenzio 40, nel centro storico, la nuova sede del circolo del Partito Democratico frentano. Per l’occasione saranno presenti il segretario regionale Micaela Fanelli e l’on. Matteo Orfini, Presidente dell’Assemblea nazionale PD
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 25 Ottobre 2017 09:46    Stampa
Vincenzo Notarangelo eletto nel Consiglio nazionale dell'anci
Larino - Politica Larino
NotarangeloVincenzoLARINO - Per la prima volta la Città di Larino sarà rappresentata nel Consiglio Nazionale dell’Anci. L’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, cui aderiscono i Comuni senza distinzione d’importanza demografica, senza scopo di lucro e che rappresenta gli enti territoriali davanti al Parlamento, alle Regioni e al Governo. Nel corso della XXXIV Assemblea Nazionale svoltasi a Vicenza, il Sindaco della Città di Larino è stato eletto Consigliere Nazionale ANCI.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 23 Ottobre 2017 10:21    Stampa
Sinistra Italiana: fatti e non spot
Larino - Politica Larino
Larino CentroCAMPOBASSO - Nella manovra di bilancio per il 2017 vengono tagliati i fondi per la sanità arretrando al 6,3% in rapporto al PIL con una messa in discussione dei livelli essenziali di assistenza su tutto il territorio nazionale ed in particolare per il Sud e per il Molise, regione commissariata da dieci anni che si è vista dimezzare i posti letto e privatizzare gran parte della rete ospedaliera. 
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 27 Settembre 2017 16:24    Stampa
Ulivo 2.0 arriva a Larino il 2 ottobre
Larino - Politica Larino
NotarangeloVincenzoLARINO - Approda a Larino, dopo l’incontro ad Isernia, il gruppo del movimento politico Ulivo 2.0.  
 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  7 
  •  8 
  •  9 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 9
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623