La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
News di Larino

Scritto da Redazione    Sabato 11 Febbraio 2017 18:44    Stampa
Anche migranti di Larino a fiaccolata con Croce Lampedusa a Campobasso
Larino - News Larino
LARINO - Anche gli ospiti del Centro Sprar di Larino hanno partecipato alla fiaccolata che, venerdì scorso a Campobasso, ha portato in processione la Croce di Lampedusa, realizzata con il legno dei barconi utilizzati dagli scafisti per l’atroce traffico di esseri umani che ha trasformato il Mediterraneo in un cimitero.
Circa venti i migranti arrivati da Larino nel capoluogo molisano, accompagnati dagli operatori che da oltre tre anni si occupano di loro nella città frentana, diventata un simbolo dell’accoglienza. Tra le prime in Molise ad attivare un cosiddetto centro di seconda accoglienza, operante nel Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati (SPRAR) attivo su tutto il territorio nazionale.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 07 Dicembre 2016 15:17    Stampa
Rotary Club dona lavatrice ed asciugatrice a casa riposo Larino
Larino - News Larino
LARINO - Donati due elettrodomestici dal Rotary Club di Termoli alla casa per anziani Achille Morrone di Larino. Si tratta della terza iniziativa nel giro di appena un anno a sostegno dei pensionati. Dopo le raccolte di generi alimentari e la visita con clown terapia avvenuti tra il dicembre 2015 e il gennaio 2016, stavolta sono stati regalati agli inservienti ed operatori una lavatrice ed un'asciugatrice che permetteranno al personale di assistere meglio le persone che vivono nella struttura frentana.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 06 Ottobre 2016 22:14    Stampa
Generale Sirimarco incontra ufficiali molisani neo promossi
Larino - News Larino
CarabinieriLarinoLARINO - Il Generale di Brigata Michele Sirimarco ha ricevuto oggi nella Caserma di Chieti gli ufficiali molisani neo promossi al grado superiore.
 
Scritto da Vincenzo Notarangelo    Lunedì 29 Agosto 2016 00:29    Stampa
Un'amatriciana per Amatrice: 1.975 grazie ai larinesi
Larino - News Larino
AmatricianaLarinoLARINO - La città  ha vissuto una splendida serata all'insegna della convivialità e della solidarietà. 1.975 euro è l'importo realizzato oggi, importo che andrà ad aumentare nei prossimi giorni con le altre iniziative che stiamo mettendo in campo. Penso che la gara di solidarietà di questa sera sia un evento indimenticabile e di questo voglio ringraziare quanti lo hanno reso possibile: gli amici dell'Associazione CAR, del Centro Storico, della parrocchia di San Pardo e tutti gli altri volontari che si sono occupati dello stand gastronomico.
 
Scritto da Redazione    Martedì 29 Marzo 2016 16:31    Stampa
Larino: Nonna Angelina compie 105 anni
Larino - News Larino
DiPillaAngelina105LARINO - Compie oggi 105 anni la fantastica nonnina Angelina Di Pilla. Gli auguri affettuosi da tutti I figli i nipoti pronipoti e trisnipoti che si stringono attorno a lei in questo giorno di festa.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 22 Febbraio 2016 21:54    Stampa
Come valorizzare la festa di San Pardo: le idee del movimento LARINascita
Larino - News Larino
MunicipioLarinoLARINO - E' notizia di questi giorni che il Consiglio Comunale nella prossima assise sarà impegnato sulla discussione e successiva votazione relative al recepimento della “idea progetto per la promozione e lo sviluppo della Festa di San Pardo” presentata dalla cooperativa Agritecno rappresentanta dal perito Nanni Lozzi.
Nel corso dell'ultimo consiglio comunale, infatti, il sindaco Vincenzo Notarangelo ha avuto modo di esprimere la posizione favorevole dell'amministrazione comunale sul progetto presentato affermando che “per Larino si tratta di un'occasione da non perdere, che non possiamo perdere, poiché faremmo cosa buona e giusta né per i cittadini né per la città e il territorio né per le nuove generazioni. Una grande opportunità ed un grande obiettivo che questa amministrazione saprà cogliere.”
 
Scritto da Redazione    Giovedì 24 Novembre 2016 22:36    Stampa
Violenza donne, a Larino spettacolo teatrale dedicato a Lea Garofalo
Larino - News Larino
LARINO - L'Assemblea Generale delle Nazioni Unite con la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999, nel designare il 25 novembre come Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, ha invitato i governi e le organizzazioni internazionali ad organizzare attività volte a sensibilizzare l'opinione pubblica per ricordare tutte le donne vittime di violenza; Il termine di “femminicidio" vengono identificate le violenze fisiche e psicologiche contro le donne che avvengono in e a causa di un contesto sociale e culturale che contribuisce ad una sostanziale impunità sociale di tali atti, relegando la donna, in quanto tale, ad un ruolo subordinato e negandone, di fatto, il godimento dei diritti fondamentali; Il femminicidio, secondo la definizione della sociologa Diana Russel è intesa come “violenza estrema da parte di un uomo verso una donna perché donna” per lo più in ambito familiare o comunque affettivo, è un fenomeno del quale è necessario prendere coscienza essendo divenuto strutturale ed alquanto diffuso, ormai, nelle nostre società.
 
Scritto da Redazione    Martedì 04 Ottobre 2016 19:52    Stampa
Disabili Il Melograno raccolgono fondi per terremotati diversamente abili del Centro Italia
Larino - News Larino
LARINO - I ragazzi diversamente abili del Centro Socio Educativo "il Melograno" promuovono una raccolta fondi in favore delle persone con disabilità colpite dal terremoto del Centro Italia.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 13 Giugno 2016 13:12    Stampa
Tappa a Larino per la staffetta del cuore, in ricordo di Simoncelli
Larino - News Larino
LARINO - La staffetta del cuore, iniziativa in ricordo di Marco Simoncelli, ha la sua tappa molisana a Larino. Scopo della manifestazione, è la raccolta fondi per la realizzazione di un centro diurno di riabilitazione dei disabili a Coriano, il paese dell'indimenticabile Marco. 
 
Scritto da Redazione    Sabato 26 Marzo 2016 18:25    Stampa
Consorzio di Bonifica larinese fa chiarezza sulla sentenza della CTP
Larino - News Larino
LARINO - Il Consorzio di Bonifica Larinese interviene a far chiarezza sulla sentenza della Commissione Tributaria Provinciale riguardo al nuovo Piano di Classifica dell’ente. Un intervento, spiegano dall’ente larinese, che si rende necessario per evitare confusione e fugare dubbi circa la validità del Piano di Classifica e le spettanze dovute dai consorziati all’Ente.
La sentenza in oggetto (la n. 164/3/2016 del 14.03.2016) – spiegano infatti dal Consorzio - non ha annullato, come si potrebbe erroneamente pensare, il Piano di Classifica attualmente vigente, adottato dal Consorzio ed approvato dalla Regione Molise nel 2013, ma esclusivamente la delibera del Consiglio dei Delegati (la n.1 /2015) riguardante i criteri applicativi del Piano stesso.
 


Pagina 1 di 12
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623