La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Scritto da Redazione    Venerdì 15 Settembre 2017 20:46    Stampa
A Larino il 16 settembre Scuola in Movimento
Larino - News Larino
LARINO - Per l'intera mattinata di sabato 16 Settembre studenti e docenti del Liceo Classico-Scientifico F. D’Ovidio di Larino saranno protagonisti di Scuola in Movimento, la manifestazione che conclude la settimana d’inaugurazione del nuovo anno scolastico e delle attività programmate per l’accoglienza e l’inclusione degli alunni delle classi prime all’interno del nuovo Istituto. 
L’evento coinvolgerà i docenti e i loro insegnanti in una passeggiata comunitaria che, partendo dalla sede scolastica di Corso Magliano, attraverserà le principali strade della città per giungere fino al Parco delle Tre Fontane, percorso naturalistico lungo il quale sono presenti le tre antiche fonti di San Francesco, San Pardo e di Basso
Immersi nella natura i ragazzi disputeranno tornei di calcetto e altre discipline sportive, vivranno momenti di convivialità all’insegna dei giochi, della musica e di altre attività formative già sperimentate nei primissimi giorni di scuola. Infatti, nel corso della settimana, sono stati attivati laboratori di scienze, arte, musica, informatica, alla scopo di stimolare e promuovere non solo la motivazione, la creatività e l’operatività degli studenti, secondo la prospettiva del learning by doing, ma anche l’inclusione e la cooperazione degli alunni, compresi quelli con bisogni educativi speciali. 
Scuola in Movimento è la prima di una lunga serie di iniziative progettate dalla dirigenza dell’Istituto superiore frentano per il nuovo anno scolastico, a testimonianza di una presenza attiva sul territorio, a beneficio dell’intera comunità del Basso Molise.
mySocial (condivi l'articolo sul tuo social preferito)
 
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623