La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie sul turismo di Larino

Scritto da Redazione    Giovedì 07 Dicembre 2017 10:15    Stampa
A Larino tappa del Girolio 2017: programma ed eventi
Larino - Turismo Larino
Larino CentroLARINO - La Città di Larino presenta la tappa regionale di Girolio 2017, evento itinerante promosso dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio che da aprile a dicembre attraverserà l’Italia alla scoperta delle eccellenze gastronomiche italiane, dei paesaggi e territori di produzione, dei luoghi e dei mestieri legati alla terra e all’olio. 
L’edizione 2017 sarà dedicata al tema della Dieta Mediterranea, Patrimonio dell’Umanità Unesco dal 2010 e Paesaggio per promuoverne la cultura e la conoscenza. In particolare, si parlerà non solo di olio extra vergine di oliva, alimento principe della Dieta Mediterranea portatore di valori legati alla convivialità e ad uno stile di vita celebrato in tutto il mondo, ma soprattutto dei luoghi dell’olio e della Dieta Mediterranea per narrare il cibo insieme ai paesaggi e ai monumenti, dei beni culturali, ricollocando il cibo e i nostri prodotti enogastronomici nei luoghi che li hanno determinati. 
 
Scritto da Redazione    Venerdì 04 Agosto 2017 18:43    Stampa
Tutto pronto a Larino per Rassegna Carresi e Notte della Carrese. Il programma
Larino - Turismo Larino
SanPardoCarriLARINO - Tutto pronto a Larino per l’8° Edizione della Rassegna delle Carresi e della 5° Edizione della Notte della Carrese e del Fiore di Carta, tra gli appuntamenti più attesi dell’Estate Larinese. L'evento è in programma il prossimo 6 agosto nel Centro Storico di Larino, per il secondo anno consecutivo con rilevanza nazionale, grazie alla partecipazione  di rappresentanze provenienti da altre Regioni d’Italia quali Veneto, Piemonte, Abruzzo, Puglia e Campania, che si aggiungono alle oltre venti delegazioni in arrivo da tutto il Molise.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 24 Maggio 2017 16:49    Stampa
San Pardo: tre giorni di festa a Larino
Larino - Turismo Larino
Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore di San Pardo, Patrono della Città di Larino e Diocesi, attesi per il 25, 26 e 27 maggio prossimi.
SanPardoCarriLARINO - Un evento religioso e sociale, una delle feste più belle e suggestive del Molise, le cui origini si perdono nel tempo, che ogni anno rinnova la fede dei larinesi nel loro Santo Patrono, unendo la cittadinanza nel sentimento di amore verso la propria terra, la propria storia, l’accoglienza che da sempre contraddistinguono Larino e la sua gente.
 
Scritto da Redazione    Domenica 26 Febbraio 2017 23:36    Stampa
Carro “Ritorno alle radici” vince 42ª edizione Carnevale Larinese
Larino - Turismo Larino
Oltre 5000 le presenze registrate domenica nella Cittadella del Carnevale, in attesa dell’ultimo evento in programma martedì prossimo al Teatro Risorgimento dove saranno premiate le maschere più belle.
CarnevaleLarino42LARINO - “Ritorno alle radici”, il carro allegorico del gruppo costruttore “Modellarte – Gatti Randagi – Briganti” si è aggiudicato il trofeo “Larinella” che incorona il vincitore della 42° Edizione del Carnevale di Larino. Un’edizione certamente sofferta, funestata dal maltempo che ha costretto gli organizzatori ad annullare la prima delle due giornate in programma (quella di sabato 25), senza però, alla fine, intaccare la piena riuscita della manifestazione di domenica 26.
 
Scritto da Redazione    Domenica 26 Febbraio 2017 12:10    Stampa
Carnevale Larinese: confermata la seconda giornata
Larino - Turismo Larino
In Piazza del Popolo è già iniziata la festa che durerà fino a mezzanotte. Superlativo il lavoro dei carristi nel riparare i danni causati dal maltempo.
CarnevaleLarino2017LARINO - È iniziata la festa del Carnevale Larinese! Dopo l’annullamento della prima giornata di ieri  - sabato 25 febbraio – la nuova riunione dei carristi tenutasi questa mattina nella Biblioteca Comunale, ha confermato per intero il programma della seconda giornata, oggi domenica 26 febbraio. I ragazzi dei gruppi costruttori hanno lavorato tutta la notte per riparare i danni inflitti dalla pioggia ai sei giganti di cartapesta dimostrando, ancora una volta, non solo le proprie capacità realizzative, ma la tenacia e l’orgoglio di un lavoro durato mesi.
 
Scritto da Redazione    Sabato 25 Febbraio 2017 11:57    Stampa
Carnevale di Larino: tutto pronto per la 42ª Edizione
Larino - Turismo Larino
Cresce l’attesa per la sfilata più bella del Molise che anche quest’anno promette di stupire e meravigliare.
CarnevaleLarinoLARINO - Tutto pronto per la 42ª Edizione del Carnevale Larinese, in programma sabato 25 e domenica 26 febbraio, cui si aggiungerà la serata dedicata alla premiazione delle maschere più belle, attesa martedì pomeriggio 28 febbraio al Teatro Risorgimento.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 04 Maggio 2015 11:03    Stampa
Il Gal di Larino con "Leader" alla Fiera B-Travel di Barcellona
Larino - Turismo Larino
larino1LARINO - Raccontare il territorio frentano presentando prodotti gastronomici e show-cooking con elaborazione in diretta di pietanze della tradizione molisana. Questo ed altro è andato in scena alla fiera "B-Travel" di Barcellona a cui ha preso parte, ottenendo molti consensi, il Gal Innova Plus di Larino con il partenariato del progetto di cooperazione "Leader" transazionale "Medeat" (Rete itinerari gastronomici e cultura del gusto). L'ente con sede a Larino ha tirato le somme della partecipazione al più importante salone del turismo della Catalogna, tenutosi quest'anno dal 17 al 19 aprile. Nello stand comune, i partners italiani insieme ai greci, ciprioti e portoghesi hanno promosso il proprio territorio puntando nei confronti dei visitatori su una comunicazione ed un allestimento innovativo che ha ottenuto buoni risultati. 
 
Scritto da Valentina Cocco    Giovedì 20 Novembre 2014 21:16    Stampa
Carovana popolare col botto: giornata all’insegna dei sapori e dei saperi
Larino - Turismo Larino
Video dell'esibizione offerta ai partecipanti.
LARINO - Una giornata all’insegna della cultura e dei sapori per l’evento di spicco ‘Carovana Popolare’. La manifestazione, organizzata dall’associazione Ecomuseo Itinerari Frentani, ha raccolto numerosi consensi. Erano circa una trentina gli appassionati che questa mattina si sono riuniti per rivivere un pezzo di storia antica. Avventori provenienti dalle città molisane, dall’Abruzzo e perfino alcuni svedesi sono stati richiamati dalla particolarità del programma: non solo degustazione ma iniziative culturali.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 11 Agosto 2014 09:42    Stampa
Serata inebriante al Palazzo Ducale di Larino
Larino - Turismo Larino
Calici di Stelle al Palazzo Ducale di LarinoLARINO - Nello splendido scenario del Palazzo Ducale di Larino, nella serata di sabato 9 agosto, si è tenuta l’edizione 2014 di Calici di Stelle. L'evento, che ha preso il via sulle note della più celebre canzone di Domenico Modugno, ‘Nel blu dipinto di blu’, è stato organizzato dal Movimento Turismo del Vino del Molise in collaborazione con il Comune di Larino ed ha visto la presenza di centinaia di enoappassionati e non solo che hanno potuto fruire di molteplici iniziative presenti nell’evento. Le sale del Palazzo Ducale hanno infatti fatto da scenario a spettacoli musicali dei gruppi ‘Insolito Quintet’ e ‘Mimì Tirabusciò’. Gli astronomi dell’Adram, sul terrazzo, sono stati a disposizione per svelare tutti i segreti degli astri e della volta celeste. Gli spettatori hanno potuto ammirare la bellezza della volta celeste e la super Luna.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 20 Giugno 2014 10:21    Stampa
Molise, la regione meno visitata d'Italia. Ecco le proposte di Matteo Patavino
Larino - Turismo Larino

LARINO - Scorrendo il “Rapporto sull’economia delle Province molisane nell’anno 2013” fornito da Unioncamere Molise in occasione della 12° Giornata dell’Economia (6 giugno 2014), tra i tanti numeri negativi, colpisce il dato sul turismo secondo il quale il Molise è la regione meno visitata d’Italia. Solo lo 0,1% dei turisti italiani la sceglie come meta per le proprie vacanze. Stando ai numeri, il quadro tracciato, che affonda i suoi limiti in radici lontane, risulta impietoso nonostante le potenzialità del territorio. Eppure nei recenti anni passati di risorse ne sono state investite. Siamo penalizzati solo perché siamo una regione piccola? O perché qui da noi i Beni e le attività culturali non sono stati ancora pensati a sostegno del turismo come invece avviene correntemente in altre regioni d’Italia? Parto da alcuni dati, intanto i punti di forza.

 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 2
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623