La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti

Notizie, video ed interviste sulla politica di Petacciato



Scritto da Redazione    Martedì 03 Aprile 2018 13:43    Stampa
Elezioni Regionali, Cristiano Di Pietro scende in campo con lista Unione per il Molise
Montenero - Petacciato - Politica Montenero - Petacciato
dipietroconMONTENERO DI BISACCIA - Sarà presentata domani mattina, mercoledì 04 aprile 2018, la lista “Unione per il Molise” a sostegno del candidato Presidente del centrosinistra, Carlo Veneziale. 
L’appuntamento è presso l’hotel Rinascimento a Campobasso, alle ore 12. All’evento  interverrà anche il consigliere regionale Cristiano di Pietro che, insieme agli altri componenti della lista, fornirà in particolar modo specifiche circa il programma elettorale.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 22 Marzo 2018 12:22    Stampa
Consiglio comunale Montenero approva regolamento "Adotta una fonte"
Montenero - Petacciato - Politica Montenero - Petacciato
municipiomonteneroMONTENERO DI BISACCIA - Approvato all'unanimità nel corso della seduta dell'ultimo Consiglio comunale, il regolamento denominato "Adotta una fonte" al quale hanno lavorato gli assessorati all'Ambiente e alla Cultura del Comune di Montenero di Bisaccia. L'iniziativa è tesa a migliorare la cura dell'ambiente e a salvaguardare il verde pubblico; soggetti privati o pubblici, associazioni e operatori commerciali che ne faranno richiesta, in sinergia con il Comune, potranno gestire e manutenere le antiche fonti cittadine in cambio di pubblicità. Le fonti interessate, come ad esempio la fonte Cassuca (o Cassù), saranno in totale sei, due delle quali individuate dalla minoranza e votate collegialmente nel corso della seduta consiliare.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 15 Febbraio 2018 20:00    Stampa
Di Pietro scrive al Centro sinistra e lancia appello all'unità. "Dividersi è assurdo"
Montenero - Petacciato - Politica Montenero - Petacciato
DiPietroPDMonteneroMONTENERO DI BISACCIA - Carissimi amici, vi scrivo per riflettere insieme a voi sul da farsi per evitare di andare incontro ad una sicura sconfitta anche alle prossime elezioni regionali, dopo che i Vostri Referenti nazionali hanno creato le condizioni per una probabile sonora sconfitta alle imminenti elezioni nazionali a causa della loro assurda decisione di presentarsi divisi
 
Scritto da Redazione    Lunedì 29 Gennaio 2018 18:56    Stampa
A Montenero di Bisaccia c'è un Di Pietro candidato alla Camera
Montenero - Petacciato - Politica Montenero - Petacciato
DiPietroTeresioMONTENERO DI BISACCIA - C'è un Di Pietro candidato per la Camera dei Deputati in queste elezioni in Molise. Ed è anche di Montenero di Bisaccia. E' capolista al proporzionale. Nel paese che ha dato i natali al "Tonino" nazionale, il candidato è Teresio Di Pietro, avvocato e da sempre esponente dell'Udc.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 11 Agosto 2017 18:27    Stampa
Consiglio comunale di Montenero, approvata variazione di bilancio
Montenero - Petacciato - Politica Montenero - Petacciato
giuntamonteneroMONTENERO DI BISACCIA - Il Consiglio comunale di Montenero di Bisaccia si è riunito nella mattinata di mercoledì 9 agosto, per approvare una variazione al Bilancio di Previsione Finanziario per il triennio 2017/2019 e un atto di transazione per il pagamento di competenze professionali ad un avvocato di Campobasso, dovute per affidamenti di incarichi precedenti all'Amministrazione Travaglini. L'approvazione del primo punto all'Ordine del giorno ha permesso all'Amministrazione di garantire l'entrata di due somme che andranno a finanziare sia i lavori effettuati in occasione della frana sulla Strada Provinciale 13, che il potenziamento dello spazzamento stradale. 
 
Scritto da Redazione    Lunedì 31 Ottobre 2016 08:09    Stampa
Referendum, Piero Ricca: «Transfughi determinanti per cambiare regole dello Stato»
Montenero - Petacciato - Politica Montenero - Petacciato
PETACCIATO - Si è svolta ieri pomeriggio in piazza, un dibattito pubblico,  una conversazione sulla riforma costituzionale con il giornalista Piero Ricca, organizzato dagli attivisti del Comitato Art.21 di Petacciato. La scelta del tema è nata dall’esigenza di informare i cittadini sull’importanza di difendere la nostra Costituzione e nell’occasione sono stati trattati e spiegati gli aspetti della Riforma e le ragioni del NO.  Quindi è stato un modo non troppo accademico per spiegare le criticità di un progetto di una riforma incomprensibile, grazie alla presenza di Piero Ricca, giornalista del Fatto Quotidiano, blogger e opinionista.
 
Scritto da Redazione    Martedì 10 Maggio 2016 09:49    Stampa
Amministrazione La Palombara: uno stock di balle spaziali!
Montenero - Petacciato - Politica Montenero - Petacciato
ComunePetacciatoPETACCIATO - Dopo ormai quasi 30 anni di amministrazione La Palombara a Petacciato, che nell'ultimo decennio in particolare hanno ridotto il paese quasi "in macerie", alla vigilia delle elezioni, puntualmente si torna alle solite promesse di "berlusconiana memoria": piscina, palazzo ducale, palazzetto dello sport, occupazione, ecc. ecc. Questa volta poi c'è anche un nuovo argomento elettorale: il “Piano Spiaggia”.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 24 Marzo 2016 16:40    Stampa
Nuove polemiche sulla Biomassa di Montenero di Bisaccia
Montenero - Petacciato - Politica Montenero - Petacciato
DAscanioProvinciaCBMONTENERO di BISACCIA - PUÒ ACCADERE SOLO NEL MOLISE che un assessore rispondendo ad una interrogazione anziché soffermarsi sugli aspetti che garantiscono il rispetto delle regole, si esibisce in esternazioni che non hanno alcun pregio scientifico o giuridico. Stiamo parlando della Biomassa di Montenero di Bisaccia. Vicenda di cui si sta già occupando l'Autorità Giudiziaria.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 24 Febbraio 2016 14:21    Stampa
DDL Cirinnà: le riflessioni di Nicola Palombo
Montenero - Petacciato - Politica Montenero - Petacciato
PalomboNicolaTERMOLI - È la domanda che mi pongo e si pongono tutti quanti come me, si sentono preoccupati di fronte al cambio di rotta del Governo sul DDL Cirinnà. Domenica come membro dell’Assemblea Nazionale del PD, ho partecipato ai lavori e seguito con molta attenzione gli interventi, fra tutti la relazione introduttiva del Premier-Segretario. Relazione introduttiva che ha avuto sicuramente tra i passaggi più importanti e più attesi quello sui diritti civili espressi nel DDL Cirinnà. Legge che rischia di non vedere il traguardo a causa del comportamento sconsiderato dei Senatori a 5 stelle che con la scusa del no al canguro (tecnica parlamentare che serviva per saltare i falsi e ostruzionisti emendamenti leghisti, i quali avrebbero portato la legge nel pantano) di fatto sono venuti meno agli impegni presi, non tanto in due anni di trattative con il Partito Democratico, quanto con le migliaia di persone che aspettano da anni di vedersi riconosciuti i propri diritti.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 02 Dicembre 2015 21:56    Stampa
Viabilità Basso Molise, Totaro interroga la Giunta regionale
Montenero - Petacciato - Politica Montenero - Petacciato
totaroMONTENERO DI BISACCIA - Questa mattina ho provveduto a presentare un’interrogazione al Presidente della Giunta Regionale affinché si attivi per porre rimedio alla grave situazione che sta interessando alcuni tratti viari dell’area del basso Molise. Difatti, a seguito delle consistenti precipitazioni di alcune settimane fa, alcune strade hanno subito ingenti danni, costringendo anche il traffico pesante a transitare all’interno di alcuni centri abitati.
 


Pagina 1 di 12
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Sport

Sport Termoli | 3 Maggio 2018

Italiangas batte il Chieti e allunga la serie

TERMOLI - Vittoria!!! L'Italiangas Airino Basket Termoli batte tra le mura amiche del PalaSabetta i ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 16 Giugno 2018

Torna il SunBus, navetta per il mare attiva il fine settimana

TERMOLI - Sabato 16 e domenica 17 giugno torna il servizio gratuito di navette SunBus. ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino