La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Scritto da Redazione    Mercoledì 10 Gennaio 2018 10:19    Stampa
Presepe vivente a Montenero, in migliaia visitano rappresentazione natività
Montenero - Petacciato - News Montenero - Petacciato
MONTENERO DI BISACCIA - Migliaia di visitatori hanno scelto di ammirare anche quest'anno le scene del  Presepe Vivente di Montenero di Bisaccia, allestito nello splendido palcoscenico naturale delle grotte arenarie. 
L'ultima rappresentazione di domenica scorsa, che ha segnato l'epilogo della trentaquattresima edizione curata dalla Pro Loco Frentana e patrocinata dal Comune di Montenero di Bisaccia, ha visto anche la presenza di ospiti istituzionali, sia molisani che provenienti dalla vicina Puglia. 
È il caso dell'On. Laura Venittelli che nel corso del pomeriggio ha visitato il  Presepe, restando affascinata dalla cura delle scene e dalla forza evocativa dell'ambientazione.    
Successivamente è stata la volta del sindaco di San Giovanni Rotondo Costanzo Cascavilla, accompagnato da una delegazione del comune pugliese composta dal presidente dell'Assoalbergatori Costanzo Dragano e dal presidente della Confcommercio Franco Budrago. 

Gli ospiti, accolti dal vicesindaco Gianfranca Marchesani, dall'assessore Domenico Porfido,  dal consigliere Pasqualino D'Ascenzo e dal presidente della Pro Loco Daniele D'Ascenzo, hanno espresso stupore e ammirazione sia per la bellezza dei luoghi che per l'allestimento delle scene, le quali restituiscono ancora oggi le sensazioni più vere delle origini della fede Cristiana. 

"È sempre un'emozione  poter ascoltare le sensazioni riferite a caldo da chi viene a visitare il nostro Presepe Vivente - ha commentato il sindaco Nicola Travaglini, assente domenica scorsa per impegni personali precedentemente assunti - perché ci restituiscono il sapore autentico di chi apprezza la suggestione dello scenario delle grotte arenarie, ma anche l'attaccamento a quella che è ormai divenuta nel tempo una vera e propria tradizione per il nostro paese. 
Intendo rivolgere quindi, anche a nome dell'Amministrazione comunale e dell'intera comunità montenerese, i miei ringraziamenti per l'opera portata avanti dall'instancabile presidente della Pro Loco Frentana Daniele D'Ascenzo, da tutti i membri del Direttivo e dai soci della Pro Loco, oltre che dalle centinaia di volontari e figuranti che hanno lavorato tantissimo per regalare emozioni intense ai visitatori; grazie anche a chi ha garantito la presenza degli animali, a chi ha concesso l'utilizzo delle attrezzature agricole e tecniche e ai volontari della Protezione Civile Valtrigno di San Salvo. Un grande ringraziamento lo rivolgo inoltre ai genitori del personaggio principale del Presepe Vivente: Gesù bambino: grazie davvero per aver regalato attraverso il vostro bimbo, attimi di vera commozione alla gente che è venuta qui a Montenero per assistere a questa grande rappresentazione. 

Scusandomi in anticipo se ho dimenticato involontariamente qualcuno, rivolgo un ultimo ringraziamento a tutti gli ospiti che hanno scelto di visitare il nostro Presepe Vivente, rinnovando l'invito a visitare il nostro paese in occasione degli altri eventi che saranno allestiti nel corso del 2018". 
mySocial (condivi l'articolo sul tuo social preferito)
 
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Sport

Sport Termoli | 15 Gennaio 2018

Anno nuovo, nuove vittorie per Italiangas. Dopo Pineto sconfitta anche Campli

TERMOLI – È stato inaugurato al meglio il parquet del PalaSabetta nella prima gara casalinga del ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 13 Gennaio 2018

Wwoofing, la terra ci unisce. Convegno a Termoli

TERMOLI - Viaggiare e conoscere il mondo essendo ospiti di aziende agricole biologiche, in cambio ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino