La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
la vostra voce in prima pagina

Scritto da Redazione    Venerdì 27 Luglio 2018 18:06    Stampa
Trovata morta in casa,lettera dei colleghi del Centro impiego del Molise:lotteremo anche per te
Rubriche - MyVoice
uffici1TERMOLI - "Cara Flavia, è difficile scriverti queste poche righe perché la nostra mente si rifiuta di credere che tu non ci sia più.
Nella tragedia della perdita del lavoro sei stata una combattente al nostro fianco, hai creduto fino in fondo che la giustizia potesse alla fine trionfare e che ti venissero restituiti tutti quei diritti che negli ultimi anni ci sono stati negati senza un motivo o giustificazione alcuna. 
Non si può assistere indifferenti a un simile dramma. 
 
Scritto da Redazione    Domenica 18 Marzo 2018 09:29    Stampa
Io, figlio di Rachele e Giacobbe...
Rubriche - MyVoice
nonni 1TERMOLI - Io, figlio di Rachele e Giacobbe. Ti ho tanto amata, madre, con pudore, non riuscendo mai a esprimere con i gesti e le parole quel sentimento profondo che provavo per te. E anche tu, silenziosa e riservata, accudivi la nostra famiglia, nostro padre, noi figli, dispensando poche carezze e poche parole, però sempre presente ai nostri bisogni.Rachele, madre, noi due lo sappiamo, noi due legati da un affetto intenso, io figlio tuo prediletto, così simili nel carattere e nei lineamenti. Sono sempre stato un bambino e un ragazzo solitario, un pò appartato.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 16 Marzo 2018 20:15    Stampa
Quarant’anni dall’omicidio Moro.. la riflessione del vicesindaco Chimisso
Rubriche - MyVoice
ChimissoMaricettaTERMOLI - “Comincio come tanti….
A quarant’anni di distanza dalle 9.05 del mattino del 16 marzo 1978, la stampa, il mondo accademico, gli opinionisti e le persone comuni ricordano il rapimento del presidente della Democrazia Cristiana Aldo Moro e l’uccisione di cinque agenti della scorta. Tra di essi il giovane Giulio Rivera, prematuramente strappato alla sua famiglia, alla sua Guglionesi e al Molise.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 05 Marzo 2018 09:30    Stampa
Mensa scolastica, lettera aperta di Paradisi all'Assessore Chimisso
Rubriche - MyVoice
mensascuola1TERMOLI - Gentile AssessoreLe scrivo nella certezza che le Sue risposte, sulla cui puntualità ed esaustività, pongo sin da ora la massima fiducia, possano chiarirmi le idee. E vengo al dunque. Con somma meraviglia ho appreso, da una delle componenti del Comitato mensa scolastica, come  il 27/2 si sia tenuta una riunione di detto Comitato, formalmente convocata con missiva del 23/2, della cui esistenza sono stati tenuti inspiegabilmente e sorprendentemente all’oscuro i tre Consiglieri comunali componenti.
 
Scritto da Redazione    Sabato 10 Febbraio 2018 10:01    Stampa
Martiri delle Foibe, Martiri d'Europa
Rubriche - MyVoice
chimissovecTERMOLI - Curiosamente, l’Assessorato ai servizi sociali del Comune di Termoli si affaccia su Largo Martiri delle Foibe. La piazzetta che si apre su Via Sannitica è stata parte di una serie di iniziative poste in essere per commemorare il “Giorno del ricordo”, istituito per volontà del legislatore con la legge 92 del 30 marzo 2004, perché non si cancellasse e «la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe”, cui si unirono gli Istriani, i Dalmati e i Fiumani vittime di persecuzioni dall'8 settembre 1943 al 10 febbraio 1947.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 17 Gennaio 2018 19:14    Stampa
Ancora discriminazione… sui bambini speciali
Rubriche - MyVoice
bimboTERMOLI - Ancora discriminazione… sui bambini specialiMi rivolgo a tutti quei genitori che vivono quotidianamente una situazione in cui ai loro figli è stato diagnosticato un disturbo della relazione, disturbo dello sviluppo,  ritardo  delle acquisizioni o disturbo dello spettro autistico e a chi ha ancora e sottolineo ancora ha la sensibilità, la cultura e l’intelligenza di comprendere tali situazioni, pur non vivendole. 
 
Scritto da Angelo De Gregorio    Lunedì 25 Settembre 2017 08:04    Stampa
Tunnel, lettera aperta al Sindaco Sbrocca: Lei come Aristotele...
Rubriche - MyVoice
SbroccaREferendumTERMOLI - Chiarissimo Sindaco Sbrocca, nella Sua intervista al TGR Molise – 20 u.s. – in ordine alla questione referendum sul quale, con Suo fastidio, insistono i Comitati No Tunnel, Ella ha dichiarato, riassumo, che:
1 – il Consiglio Comunale è l’unico organo sovrano e legittimato, con la sua maggioranza, a decidere;
2 – la Commissione referendaria già ha deliberato nel rispetto delle regole. Ella è avvocato e certo, così esposte, le Sue affermazioni non farebbero una grinza.
 
Scritto da Redazione    Domenica 23 Luglio 2017 18:46    Stampa
Termoli... dove i cani... possono
Rubriche - MyVoice
cattedraleTERMOLI - Investire sulla tutela del Borgo dovrebbe essere una priorità assoluta..." dobbiamo augurarci che si abolisca la penosa simbiosi di cultura e turismo, che produce iniziative deplorevoli e rischiose per l'ambiente... perchè in Italia il campo è invaso dal turismo di rapina": scrivendo nel 1979, Elena Croce non poteva prevedere che nel 2013 il Turismo sarebbe confluito nel ministero dei Beni Culturali. Eppure, continua, "...questi danni immensi sono riparabili con una pianificazione appena razionale svezzando i turisti e non ignoranti..."
 
Scritto da Comitato di Piazza Mercato    Giovedì 20 Aprile 2017 08:10    Stampa
Comitato Piazza Mercato: «Tanto per chiarire...»
Rubriche - MyVoice
CastellovistamareTERMOLI - Questo Comitato nasce circa tre anni or sono con la precipua esigenza di sensibilizzare la Pubblica Amministrazione di Termoli circa tutte quelle problematiche riguardanti il centro storico di Termoli dove appunto risiedono i Cittadini che vi aderiscono. Dunque la nostra non è una formazione politica, se non nel senso più generale di una libera associazione di Cittadini che si prefiggono di migliorare la vivibilità del proprio quartiere e della propria cittadina, sollecitando, all'occasione, coloro che invece amministrano politicamente la città, per indurli ad una maggiore attenzione e ad una più rapida e migliore soluzione dei problemi che di volta in volta si presentano.
 
Scritto da Giancarlo Totaro    Mercoledì 29 Marzo 2017 07:40    Stampa
Controcorrente di un mondo alla rovescia
Rubriche - MyVoice
TermolesiFontanaNettunoTERMOLI - L'avvocato Antonarelli parla di legittima difesa CON COGNIZIONE DI CAUSA, conoscenza profonda dell'argomento e sottolineando la necessità di restare nel solco dello stato di diritto. Saggezza e conoscenza opposte alle ideologie alla moda figlie di stati emozionali di tipo "sceriffesco" che nel tempo produrrebbero danni irreversibili allo stato di diritto che è direttamente collegato nonchè supporto essenziale della democrazia. Strano a dirsi , ma oggi,nell'era "social ", dire cose sensate, ponderate, argomentate non è cosa facile e ci vuole anche un certo coraggio.
 


Pagina 1 di 103
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Arte e Cultura

Lunedì, 23 Luglio 2018

Presentato il cartellone teatrale 2018:da compagnie locali a Cinzia Leone. Ecco gli artisti

TERMOLI - Al via la stagione Teatrale del Teatro Verde a cura dell’associazione Frentania Teatri. Stamattina nel corso di una ...

Altri Articoli: Arte e Cultura

Viaggi

Domenica, 24 Agosto 2014

Percorso tra Storia, Ulivi e Paesaggi

SPECCHIA - In questo mese di Agosto nasce la voglia e la passione per intraprendere un viaggio più che affascinante ...

Altri Articoli: Viaggi

Salute e Scienze

Mercoledì, 14 Febbraio 2018

Obbligo di etichettatura nella pasta

CAMPOBASSO - L’etichetta di origine obbligatoria che permette di conoscere l’origine del grano impiegato nella pasta e del riso mette ...

Altri Articoli: Salute e Scienze

myVoice

Venerdì, 27 Luglio 2018

Trovata morta in casa,lettera dei colleghi del Centro impiego del Molise:lotteremo anche per te

TERMOLI - "Cara Flavia, è difficile scriverti queste poche righe perché la nostra mente si rifiuta di credere che tu ...

Altri Articoli: MyVoice