La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Scritto da Antonella Salvatore    Sabato 29 Aprile 2017 08:13    Stampa
San Giacomo entra in Borghi della lettura ed adotta De Marco
Rubriche - Arte e Cultura
SanGiacomoLIbriSAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI  - Cinque incontri con diversi scrittori negli aperitivi letterari a San Giacomo degli Schiavoni che aderisce al network "Borghi della lettura" ed "adotta" lo scrittore Romano De Marco, nell'ambito dell'iniziativa nazionale il Maggio dei libri. Ad aprire la rassegna, il 30 aprile prossimo, la scrittrice di origine molisana Valentina Farinaccio con il libro: "La strada del ritorno è sempre più corta". Il cartellone, curato dall'associazione San Giacomo UnicaMente, prevede la presentazione di libri e reading sul Belvedere del Colle, accompagnata da degustazioni gastronomiche.
Si prosegue sabato 6 Maggio con un appuntamento per i lettori in erba: merenda letteraria in collaborazione con la Libreria "La Luna al Guinzaglio" di Termoli, che proporrà una lettura a 4 voci del libro "Voci nel bosco".

Domenica 14 Maggio è prevista la lettura di poesie in vernacolo sangiacomese di autori e poeti del paese. Sabato 20 Maggio, invece, ci sarà l'ingresso ufficiale di San Giacomo degli Schiavoni nei "Borghi della Lettura", una giornata inaugurale che culminerà con l'aperitivo letterario con Romano De Marco, autore "adottato" da San Giacomo nell'ambito del Network dei Borghi della Lettura, in collaborazione con l'Associazione Culturale Sopralerighe.

Si conclude il programma Domenica 28 Maggio con l'autrice Carla Maria Russo, originaria di Campobasso ma residente da molti anni a Milano. Ha esordito nella narrativa con alcuni romanzi per ragazzi, poi il primo romanzo "La sposa Normanna" ed ora il suo nuovo libro: "I giorni dell'amore e della guerra".
mySocial (condivi l'articolo sul tuo social preferito)
 
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Arte e Cultura

Martedì, 23 Maggio 2017

Arriva in Molise il drive-in «silenzioso»

TERMOLI - Arriva per la prima volta in Molise, a Termoli, il drive-in 'silenzioso' (cuffie wireless per il sonoro) con ...

Altri Articoli: Arte e Cultura

Viaggi

Domenica, 24 Agosto 2014

Percorso tra Storia, Ulivi e Paesaggi

SPECCHIA - In questo mese di Agosto nasce la voglia e la passione per intraprendere un viaggio più che affascinante ...

Altri Articoli: Viaggi

Salute e Scienze

Domenica, 26 Giugno 2016

Visite gratuite dell'udito e vista al lido la Piovra di Termoli dell'Unione italiana Ciechi

TERMOLI - Circa 50 persone, tra adulti e anziani, hanno affollato ieri mattina il lido La Piovra di Termoli per ...

Altri Articoli: Salute e Scienze

myVoice

Giovedì, 20 Aprile 2017

Comitato Piazza Mercato: «Tanto per chiarire...»

TERMOLI - Questo Comitato nasce circa tre anni or sono con la precipua esigenza di sensibilizzare la Pubblica Amministrazione di ...

Altri Articoli: MyVoice