La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Scritto da Redazione    Martedì 08 Maggio 2018 08:17    Stampa
FramMenti, unico obiettivo in mente: la Fotografia
Rubriche - Arte e Cultura
Finalmente si parte con una nuova iniziativa culturale, volta a far crescere l’arte della fotografia e le bellezze del nostro territorio.
FramMenti CircoloFotograficoTERMOLI - 
In qualità di Presidente del Circolo Fotografico “framMenti” e a nome di tutti i Soci Fondatori, sono ben lieto di comunicare che nella Città di Termoli è nato il secondo Circolo affiliato alla F.I.A.F. della Regione Molise.
 
Lo spirito che ci ha mosso per la nascita del Circolo - idea progettuale che è stata condivisa tra gli amici e Soci Fondatori - è stato quello di ampliare le opportunità di crescita culturale per gli amanti e appassionati di fotografia, che nei momenti aggregativi e di condivisione, ne diventa l’espressione più pura. Gli strumenti innovativi ed immediati utilizzati oggi, saranno utili per facilitare la condivisione e lo scambio di idee e progetti, la condivisione delle immagini, dei forum di discussione, dei percorsi formativi rivolti alla collettività. Creatività, arte e tecnica fotografica: questi i contenuti somministrati attraverso l'esperienza diretta ma anche attraverso i nuovi canali digitali, in primis i Social Network, fulcro di una comunicazione che il Circolo "framMENTI" sta provvedendo ad ampliare. L’essere poi affiliati alla F.I.A.F. ci permetterà di avere una tutela e una maggiore garanzia da una struttura organizzata, efficiente e collaudata presente su tutto il territorio Nazionale.

Ce la metteremo tutta per fare in modo che a Termoli, ma non solo, possa crescere sempre di più una cultura della fotografia con eventi, avvenimenti e contest di richiamo anche per gli amici fotografi delle Regioni limitrofe.

Sabato 12 maggio 2018 alle ore 17.30, ci sarà il battesimo ufficiale di questa nuova realtà culturale, occasione importante per mostrare, attraverso gli organi di stampa, le finalità e i progetti futuri del Circolo e presentare gli animatori del gruppo che ne sono oggi i Soci Fondatori. A seguire, una prima "passeggiata fotografica" tra le vie del Borgo Antico e sul sentiero dei trabucchi, per rubare l'ultima luce del tramonto.

Si spera che questo primo sodalizio possa crescere in fretta, stimolando la curiosità degli amanti e degli appassionati di fotografia. 
Buona luce a tutti

Nicola D’Emma
Presidente Associazione
"framMenti"
mySocial (condivi l'articolo sul tuo social preferito)
 
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Arte e Cultura

Lunedì, 2 Luglio 2018

Dodi Battaglia, in concerto a Guglionesi, incanta la folla

GUGLIONESI - Applausi a Guglionesi per Dodi Battaglia dei Pooh, protagonista assoluto di un concerto gremitissimo nella serata del 29 gi...

Altri Articoli: Arte e Cultura

Viaggi

Domenica, 24 Agosto 2014

Percorso tra Storia, Ulivi e Paesaggi

SPECCHIA - In questo mese di Agosto nasce la voglia e la passione per intraprendere un viaggio più che affascinante ...

Altri Articoli: Viaggi

Salute e Scienze

Mercoledì, 14 Febbraio 2018

Obbligo di etichettatura nella pasta

CAMPOBASSO - L’etichetta di origine obbligatoria che permette di conoscere l’origine del grano impiegato nella pasta e del riso mette ...

Altri Articoli: Salute e Scienze

myVoice

Domenica, 18 Marzo 2018

Io, figlio di Rachele e Giacobbe...

TERMOLI - Io, figlio di Rachele e Giacobbe. Ti ho tanto amata, madre, con pudore, non riuscendo mai a esprimere ...

Altri Articoli: MyVoice