La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Scritto da Antonella Salvatore    Venerdì 24 Agosto 2018 12:04    Stampa
Successo per Identitas, Premio nazionale per la cultura di Stefano Leone
Rubriche - Arte e Cultura
Pagliai LeoneTERMOLI - È stato un successo "Identitas", il Premio nazionale per la cultura ideato e curato dall'eclettico e creativo artista termolese Stefano Leone. Nella bella cornice di Villa Livia, l'evento, ideato e presentato dallo stesso Leone, ha visto la partecipazione di tanti, accorsi per non perdersi i grandi del Teatro in Italia, protagonisti della manifestazione: Ugo Pagliai ed Edoardo Siravo, il compositore e regista Davide Cavuti,i musicisti Javier Girotto e Martin Diaz.
A costoro è andato il Premio Identitas per la loro attività. Ad Ugo Pagliai per la lunga carriera in teatro, a Edoardo Siravo in qualità di attore protagonista del film "Un'avventura romantica", a Davide Cavuti per la regia del docu-film "Preghiera" dedicato al terremoto di L'Aquila.

Hanno partecipato alla serata Antonella Pacifico, Giusy Fanaro, Raffaele Oliva, lo scrittore e giornalista molisano Antonio D'Ambrosio, Enrico Russo e Liberato Russo, Antonio Mucci. A premiare il sindaco di Termoli Angelo Sbrocca, la consigliera regionale Aida Romagnolo, il consigliere comunale di minoranza Michele Marone, Paola Rosmini impegnata in programmi Rai e protagonista in passato del Premio "Rino Gaetano". 

L'evento, dedicato all'artista Nicolino Di Pardo, ha visto riconoscimenti anche alla sua famiglia. Sul palco sono saliti i suoi familiari che lo hanno ricordato insieme ad Enrico e Liberato Russo con grande affetto. 

È stata una serata tra le più belle dell'estate termolese quella di Stefano Leone che ha curato un evento unico nel suo genere.

Straordinario Ugo Pagliai che ha incantato il pubblico con una delle poesie più note di D'Annunzio chiudendo in bellezza con una lirica di Pablo Neruda. Brillante Edoardo Siravo che ha declamato diverse liriche tra cui due lavori di Nicolino Di Pardo recitando magistralmente. Di elevatissimo livello la "performance" musicale del compositore Davide Cavuti che ha conquistato tutti con la sua esibizione alla fisarmonica insieme a Girotto e Diaz. 

Insomma, una serata da non dimenticare. "Identitas" è un progetto culturale che mira a proseguire sulle scia della qualità e originalità. 
mySocial (condivi l'articolo sul tuo social preferito)
 
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Arte e Cultura

Martedì, 11 Settembre 2018

Saverio Metere a 360 gradi: dalla storia urbanistica di Termoli alla poesia in vernacolo

Una dissertazione sull’architettura a Termoli e sul vernacolo termolese. TERMOLI - Laureato in architettura a Napoli nel ’69 e da allora ...

Altri Articoli: Arte e Cultura

Viaggi

Domenica, 24 Agosto 2014

Percorso tra Storia, Ulivi e Paesaggi

SPECCHIA - In questo mese di Agosto nasce la voglia e la passione per intraprendere un viaggio più che affascinante ...

Altri Articoli: Viaggi

Salute e Scienze

Lunedì, 1 Ottobre 2018

Screening oncologico gratuito al seno al San Timoteo dal 1 al 19 ottobre

TERMOLI - Screening oncologico al seno gratuito nell'ospedale di Termoli e Campobasso. Lo ha reso noto l'Asrem del Molise e ...

Altri Articoli: Salute e Scienze

myVoice

Venerdì, 27 Luglio 2018

Trovata morta in casa,lettera dei colleghi del Centro impiego del Molise:lotteremo anche per te

TERMOLI - "Cara Flavia, è difficile scriverti queste poche righe perché la nostra mente si rifiuta di credere che tu ...

Altri Articoli: MyVoice