La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Salute, Scienze e Medicina in Molise

Scritto da Redazione    Giovedì 15 Novembre 2018 20:36    Stampa
Asrem acquista vaccini antinfluenzali: disponibili dal 16 novembre
Rubriche - Salute e Scienze
vaccinoTERMOLI - La Regione Molise e l'ASReM hanno acquistato e distribuito i vaccini antinfluenzali attivi verso i virus in circolazione nella stagione invernale 2018-19.
A partire da venerdi 16 novembre, saranno disponibili presso gli studi dei Medici di medicina generale, dei pediatri di libera scelta e presso i Centri vaccinali dei Distretti socio-sanitari aziendali.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 01 Ottobre 2018 09:01    Stampa
Screening oncologico gratuito al seno al San Timoteo dal 1 al 19 ottobre
Rubriche - Salute e Scienze
pilogaTERMOLI - Screening oncologico al seno gratuito nell'ospedale di Termoli e Campobasso. Lo ha reso noto l'Asrem del Molise e la Regione. L'iniziativa rientra nell'ambito di un percorso intrapreso di intensificazione del programma di prevenzione della neoplasia della mammella
 
Scritto da Redazione    Venerdì 14 Settembre 2018 19:28    Stampa
Screening oncologico gratuito al seno al San Timoteo di Termoli dal 17 al 24 settembre
Rubriche - Salute e Scienze
mammografiaTERMOLI - In linea con le campagne di prevenzione, Regione Molise e ASReM intensificano ulteriormente il programma di screening per la neoplasia della mammella. Da lunedì 17 fino al 28 settembre sarà possibile fare gratuitamente il test di screening all'Ospedale di Termoli (Viale S. Francesco, 1) per tutte le donne interessate che siano:
 
Scritto da Redazione    Lunedì 27 Agosto 2018 19:20    Stampa
A Termoli nuovo Centro medico polispecialistico del Gemelli
Rubriche - Salute e Scienze
tacTERMOLI - A Termoli nuovo centro medico polispecialistico della Fondazione Giovanni Paolo II. In questi giorni è allestito uno stand informativo in piazza Monumento che ha destato molto interesse tra i cittadini. Gli specialisti del Centro d'eccellenza molisano hanno incontrato la popolazione,illustrando i servizi offerti alla comunità.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 14 Febbraio 2018 12:36    Stampa
Obbligo di etichettatura nella pasta
Rubriche - Salute e Scienze
pastaCAMPOBASSO - L’etichetta di origine obbligatoria che permette di conoscere l’origine del grano impiegato nella pasta e del riso mette fine all’inganno dei prodotti importati, spacciati per nazionali, in una situazione in cui un pacco di pasta su tre è fatto con grano straniero, come pure un pacco di riso su quattro senza che questo fosse fino ad ora indicato in etichetta. E’ quanto afferma la Coldiretti che ha organizzato il Pasta Day in occasione dell’entrata in vigore dei due decreti interministeriali sull’indicazione dell’origine obbligatoria del riso e del grano per la pasta in etichetta dopo 180 giorni dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale che cade esattamente il 13 febbraio per il riso e il 14 febbraio per la pasta.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 16 Novembre 2017 11:34    Stampa
Presentata oggi “La gara che vorrei”, una Raccomandazione civica promossa da Cittadinanzattiva
Rubriche - Salute e Scienze
medicoROMA - È stata presentata oggi da Cittadinanzattiva, attraverso le sue reti del Tribunale per i diritti del malato e del Coordinamento nazionale delle Associazioni dei malati cronici, la Raccomandazione civica “La gara che vorrei”, realizzata attraverso il confronto con i molteplici stakeholder impegnati sul tema  e con il  contributo non condizionato di Assobiomedica. L’obiettivo generale è quello di  rendere i processi di acquisto in sanità più vicini ai bisogni delle persone, garantendo qualità-innovazione-personalizzazione dei beni/servizi e riducendo gli sprechi. 
 
Scritto da Redazione    Domenica 12 Novembre 2017 18:58    Stampa
Complessa operazione alla Fondazione Giovanni Paolo II. Tolto tumore di 12,5kg
Rubriche - Salute e Scienze
operazioneCAMPOBASSO - Una massa tumorale di 12,5 chili è stata asportata alla Fondazione di Ricerca e Cura “Giovanni Paolo II” di Campobasso in una giovane paziente di 37 anni, che ora sta bene ed è stata dimessa dopo pochi giorni di ricovero.
L’intervento è stato eseguito dal dottor Fabio Rotondi, Direttore del Dipartimento di Oncologica e  dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale ed Oncologica, e dal dottor Francesco Cosentino, Direttore dell’UOC di Ginecologia Oncologica.  Il quadro clinico si è presentato subito molto complesso, in quanto la grande massa tumorale inglobava tutto utero e l’annesso di sinistra.
Il peso, le dimensioni, l’importante e anomala vascolarizzazione peritoneale, nonché i pericolosissimi rapporti che il tumore aveva con altri organi vitali, rendevano l’operazione chirurgica particolarmente delicata. 
 
Scritto da Redazione    Venerdì 03 Novembre 2017 12:45    Stampa
Donne in menopausa: Crisi o nuovo inizio. Se ne parlerà a convegno Lilt al Macte
Rubriche - Salute e Scienze
mammografiaTERMOLI - "DONNE IN MENOPAUSA: CRISI O NUOVO INIZIO". E' il tema della conferenza in programma oggi pomeriggio a partire dalle ore 16.30 al Macte di Termoli.  
"Quello che le donne devono sapere per una buona lunga vita" sarà al centro del convegno medico.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 30 Agosto 2017 16:32    Stampa
La Carovana della salute torna a Termoli il 4 settembre
Rubriche - Salute e Scienze
medicoTERMOLI - Dopo la straordinaria partecipazione nel corso della prima edizione della “tappa” termolese della Carovana della Salute, la Fondazione “Giovanni Paolo II” per soddisfare le numerosissime richieste pervenute, ha programmato un nuovo incontro a Termoli il 4 settembre dalle ore 9.30, sempre presso i locali della Scuola Principe di Piemonte. Potranno partecipare le persone che non riuscirono ad effettuare l’esame per l’eccessiva affluenza i cui nominativi vennero registrati nel corso del primo appuntamento. Gli interessati potranno recarsi direttamente presso i locali scolastici dalle ore 9.30, gli esami verranno effettuati secondo l’ordine di arrivo. 
 
Scritto da Antonella Salvatore    Venerdì 18 Agosto 2017 11:34    Stampa
A Termoli, dopo Roma, arriva la "carie sospesa" per i bambini meno abbienti
Rubriche - Salute e Scienze
liberatoreTERMOLI - Utilizza le mance dei propri pazienti fissi per curare i bambini molisani e stranieri impossibilitati a pagare le cure ai denti. Dopo il "pane sospeso" promosso dalla Diocesi di Termoli-Larino con i panifici del posto ed il "caffè sospeso" voluto da alcuni bar di Termoli, arriva in città anche la "carie sospesa": un vero e proprio servizio sociale a sostegno dei meno abbienti. E' presente già da qualche tempo a Roma e, di recente, è approdata anche a Termoli.
 


Pagina 1 di 13
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Arte e Cultura

Sabato, 20 Ottobre 2018

Ai nastri di partenza la serie tv targata MEDIASET “L’Isola di Pietro 2”

TERMOLI - Ai nastri di partenza la serie tv targata MEDIASET “L’Isola di Pietro 2”. La nota fiction, che già lo...

Altri Articoli: Arte e Cultura

Viaggi

Domenica, 24 Agosto 2014

Percorso tra Storia, Ulivi e Paesaggi

SPECCHIA - In questo mese di Agosto nasce la voglia e la passione per intraprendere un viaggio più che affascinante ...

Altri Articoli: Viaggi

Salute e Scienze

Giovedì, 15 Novembre 2018

Asrem acquista vaccini antinfluenzali: disponibili dal 16 novembre

TERMOLI - La Regione Molise e l'ASReM hanno acquistato e distribuito i vaccini antinfluenzali attivi verso i virus in circolazione ...

Altri Articoli: Salute e Scienze

myVoice

Venerdì, 27 Luglio 2018

Trovata morta in casa,lettera dei colleghi del Centro impiego del Molise:lotteremo anche per te

TERMOLI - "Cara Flavia, è difficile scriverti queste poche righe perché la nostra mente si rifiuta di credere che tu ...

Altri Articoli: MyVoice