La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie di Cronaca, Politica, Sport e Turismo dei comuni sottocosta del Molise

Questore Caggegi presenta Primo dirigente Polizia Pepe Stampa
sottocosta - News Molise
Scritto da Redazione   
Lunedì 23 Aprile 2018 11:48
poliziaCAMPOBASSO - Martedì 24 aprile, alle ore 10.45, presso la locale Sala “Rosano”, il Questore di Campobasso Mario Caggegi presenterà alla stampa il nuovo Vicario del Questore.
 
Elezioni regionali, votanti 172.791 pari al 52,16% Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da Redazione   
Domenica 22 Aprile 2018 02:51
votareCAMPOBASSO - Ultima rilevazione dell’affluenza alle urne per le elezioni regionali del Molise. I votanti sono stati 172.791 pari al 52,16 per cento. 
 
Oasi Lipu, Carlo Meo: appello ai candidati presidenti Regione Molise Stampa
sottocosta - Turismo Molise
Scritto da Antonella Salvatore   
Lunedì 09 Aprile 2018 09:03
OasiLipu2018CASACALENDA - Conoscere la natura e promuovere la cultura della tutela dell'ambiente, gli obiettivi del "Percorso natura 2018" della Lipu a Casacalenda, 14 eventi a cadenza settimanale, iniziati a marzo e che si concluderanno a dicembre prossimo. Oltre 50 i partecipanti alla passeggiata di oggi alla scoperta dei fiori del bosco, lungo un sentiero tra gli alberi. L'oasi, dominata dalla biodiversità, si snoda tra 150 ettari dei 230 complessivi del bosco Casale di proprietà del Comune di Casacalenda.
 
Elezioni Regionali, Toma: riorganizzeremo Protezione civile Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da Redazione   
Martedì 03 Aprile 2018 14:00
TomaCAMPOBASSO - Una delle priorità del  nostro programma di mandato riguarda la riorganizzazione del Sistema della Protezione civile regionale alla luce del Decreto Legislativo 2 gennaio 2018 n. 1 “Codice della protezione civile”, mediante l’aggiornamento della Legge Regionale n. 10/2000 e di tutti i provvedimenti attuativi.
Negli ultimi cinque anni di Governo Frattura, abbiamo assistito ad un progressivo smantellamento di un sistema  che, proprio a causa della natura del territorio molisano,  va invece  potenziato nelle strutture operative (Centro funzionale decentrato del Molise, Sala Operativa regionale e Colonna mobile regionale), in quelle di pianificazione e prevenzione,  come pure nell’ambito del coordinamento e raccordo con le altre Istituzioni internazionali (EU), nazionali e locali (Prefetture, Province e Comuni), competenti in materia di Protezione civile.
 
Controlli e denunce dei Carabinieri durante festività Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Martedì 03 Aprile 2018 13:47
CarabinieriScuoleTermoliCAMPOBASSO - Durante questo periodo di festività pasquali i Carabinieri della Compagnia di Campobasso stanno intensificando i servizi di controllo del territorio nonché’ quelli volti ad identificare i responsabili di alcuni reati contro il patrimonio per garantire e alla comunità il migliore livello di sicurezza possibile.
Nella notte di venerdì 30 marzo 2018, i militari dell’ Aliquota Radiomobile del capoluogo hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica un 21enne di Cercemaggiore (CB) il quale, sottoposto a controllo in questo centro cittadino alla guida dell’autovettura di proprietà della propria  madre, ha evidenziato un tasso alcolemico superiore al limite consentito dalla legge. La patente di guida è stata ritirata e l’ autovettura affidata ad idonea persona. 
 
Coppia con bimba di 7 anni ferita a Pasquetta. Auto finisce contro guard-rail Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Lunedì 02 Aprile 2018 19:53
BiferninaincidentePETRELLA TIFERNINA - Due coniugi con una bimba sono finiti al Cardarelli di Campobasso oggi pomeriggio a seguito di un incidente stradale accaduto sulla Fondovalle Biferno all'altezza di Petrella Bifernina.
 
Comitato Imu Ripalimosani e Campobasso chiede audizione in Terza Commissione regionale Stampa
sottocosta - News Molise
Scritto da Redazione   
Lunedì 26 Marzo 2018 10:28
campobassoRIPALIMOSANI - All’indomani dell’ennesima protesta sollevata dal Comitato IMU della zona Lucarino di Campobasso, i cittadini del Comune di Ripalimosani, membri anch’essi di un loro Comitato IMU, mostrano la loro solidarietà e si alleano alla difesa dei loro diritti. I proprietari dei terreni della zona industriale del Comune di Ripalimosani vivono quest’incubo da ormai otto mesi, periodo durante il quale continua a maturare l’imposizione, cumulandosi al pregresso.
 
Ordinazione diaconale a Fossalto di Tarquinio Ritota Stampa
sottocosta - News Molise
Scritto da Redazione   
Lunedì 26 Marzo 2018 10:23
FOSSALTO - Paesi lontani e vissuti diversi nel pomeriggio di ieri, sabato 24 marzo, si sono riuniti presso la Chiesa “Santa Maria Assunta” di Fossalto per partecipare all’ordinazione diaconale di Tarquinio Ritota. Un percorso, quello del 57enne, esempio concreto di accoglienza e fraternità. Tarquinio, infatti, approda nella parrocchia di Fossalto più di dieci anni fa diventando fin da subito non solo parte integrante della comunità ma anche un importante esempio di fede.
 
Giacomo Papa di Forza Italia si dimette e accusa:lista Fi scialuppa per ex di Frattura Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da Redazione   
Lunedì 26 Marzo 2018 10:07
SeggioVotoCAMPOBASSO - L’Avv. Giacomo Papa, responsabile del Dipartimento “Rapporti con la P.A.” di Forza Italia, ha rassegnato le dimissioni dall’incarico: “Le scelte operate da Forza Italia su tutto il territorio nazionale in occasione delle elezioni politiche e reiterate in Molise con la presentazione della lista per il Consiglio regionale hanno decretato di fatto la morte politica di un partito in cui per decenni tanti liberali e riformisti si sono riconosciuti.
 
Tenta il suicidio ingerendo farmaci ed alcool, donna salvata dai Carabinieri Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Domenica 25 Marzo 2018 09:57
AmbulanzeOspedaleRIPALIMOSANI - La scorsa notte nel comune di Vinchiaturo una donna di quarantasette anni ha tentato il suicidio ingerendo una massiccia quantità di alcool e farmaci ma è stata salvata grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Bojano. A richiedere aiuto al 112 è stata la stessa donna che, dopo aver dichiarato di aver tentato il suicidio, ha interrotto bruscamente la conversazione.
 


Pagina 1 di 480
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 23 Aprile 2018

Contrada Sinarca: da oggi e per 5 giorni divieto di sosta in via Vespucci

TERMOLI - A causa dei lavori di completamento dell’impianto di depurazione del Sinarca, il dirigentedella Polizia Municipale con ordinanza n.79 ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Molise | 22 Aprile 2018

Elezioni regionali, votanti 172.791 pari al 52,16%

CAMPOBASSO - Ultima rilevazione dell’affluenza alle urne per le elezioni regionali del Molise. I votanti ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 20 Aprile 2018

Italiangas Airino Basket Termoli gioisce: è semifinale!!!

L'AQUILA - Nella serata di ieri, Coach Del Vecchio e la sua rosa hanno avuto la ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Molise | 9 Aprile 2018

Oasi Lipu, Carlo Meo: appello ai candidati presidenti Regione Molise

CASACALENDA - Conoscere la natura e promuovere la cultura della tutela dell'ambiente, gli obiettivi del ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino