La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie di Cronaca, Politica, Sport e Turismo dei comuni sottocosta del Molise

Rally del Molise: buone soddisfazioni del team molisano Stampa
sottocosta - Sport Molise
Scritto da Redazione   
Lunedì 01 Ottobre 2018 20:00
Recchiuti RallyMolisanoCAMPOBASSO - Il Team molisano GPR Sport, tirando le somme della 23ª edizione del Rally del Molise, conclusasi ieri sera, ha certamente di che essere soddisfatto per i risultati ottenuti dai propri piloti in gara. Anzitutto, la conquista della vittoria di classe in R2 da parte del pilota Meo Solitro, insieme al fido ed esperto navigatore Alberto Porzio, ulteriore conferma del talento del pilota viestano anche nelle terre molisane.
 
Regione Molise punta su offerta formativa. Conferenza stampa 2 ottobre Stampa
sottocosta - News Molise
Scritto da Redazione   
Lunedì 01 Ottobre 2018 17:37
giovaniCAMPOBASSO - È in via di pubblicazione l’Avviso relativo al Catalogo regionale di offerta formativa. Per contrastare gli effetti della crisi economica ancora presente sul territorio molisano e realizzare progetti di formazione professionale finalizzati a incrementare l’occupabilità, la Regione Molise interviene con la costituzione di un Catalogo di iniziative formative a sostegno di disoccupati e occupati. 
 
Carabinieri Campobasso sorprendono 10 persone con droga. Segnalati Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Lunedì 01 Ottobre 2018 11:10
CarabinieriControlloCAMPOBASSO - Nel week-end appena trascorso, nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nel Capoluogo molisano, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Campobasso hanno effettuato numerosi controlli in borghese in alcune piazze del centro abitato solitamente frequentate da assuntori di droga ed hanno intensificato anche il controllo alla circolazione stradale, al fine di reprimere le condotte illecite tra le quali la guida sotto l’influenza di sostanze psicotrope, procedendo al controllo di più di venti persone tra i 18 ed i 41 anni. 
 
"Il Molise ha bisogno di piano di crescita lungo periodo". Parla Notaro della Cisl Molise Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Giovedì 27 Settembre 2018 10:50
cislCAMPOBASSO - In Molise l’Istat ci segnala che, tra gennaio e giugno, l’occupazione sale: 109 mila sono le persone con un lavoro, 5 mila in meno rispetto al periodo pre-crisi.
Il saldo tra assunzioni e cessazioni è positivo ma la percentuale di contratti a tempo indeterminato è sempre più bassa dei rapporti di lavoro a tempo determinato, aumenta il lavoro precario e un’occupazione non di qualità.
 
Assemblea generale dei medici-chirurghi e odontoiatri a Campobasso Stampa
sottocosta - News Molise
Scritto da Redazione   
Giovedì 27 Settembre 2018 10:15
medicoCAMPOBASSO - Sabato 29 SETTEMBRE 2018 presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi del Molise – Via F. De Sanctis – II Edificio Polifunzionale – CAMPOBASSO,  ci sarà l’Assemblea Generale Ordinaria dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Campobasso
 
Gli rubano telefono e poi chiedono riscatto: Polizia denuncia due persone Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Martedì 18 Settembre 2018 16:54
PoliziaPanteraCAMPOBASSO - Resta alta l’attenzione della Polizia di Stato volta a contrastare, attraverso mirate attività di prevenzione non disgiunte da quelle investigative, i reati di spaccio di sostanze stupefacenti e contro il patrimonio, reati collegati tra loro perché entrambi spesso commessi da tossicodipendenti al fine di racimolare denaro per procurarsi la droga.
In tale contesto ed a seguito di una articolata indagine della Squadra Mobile, sono stati denunciati, a piede libero alla competente Autorità Giudiziaria, G.A. di anni 34, per resistenza a P.U.,  detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e ricettazione, L.J. di anni 22, per tentata estorsione in concorso con .G.A. e E.N. di anni 48, per ricettazione.  
 
Di Viesti della Lega: «Romagnuolo non impegni partito in bolgia infinita» Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da Redazione   
Sabato 15 Settembre 2018 11:19
RomagnuoLommanoCAMPOBASSO - Lo dico sommessamente che “Noi con Salvini” non può essere un partito “occupato” per mesi da una discussione e la politica non può essere intesa come un’arena. Così Antonio Di Viesti, coordinatore cittadino di Campobasso della Lega per Salvini premier, dimessosi appena prima del voto regionale per le insanabili divergenze con la Romagnuolo.
 
Arriva Ministro Lezzi in Molise. Riunione con Presidente Toma poi visita tendopoli Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da Redazione   
Venerdì 14 Settembre 2018 20:18
lezziCAMPOBASSO - Definiti i dettagli della missione in Molise del ministro per il Sud, senatrice Barbara Lezzi, in agenda lunedì 17 settembre. L’esponente del Governo Conte arriverà alle 10.30 a Palazzo Vitale, sede della Presidenza della Regione Molise, dove è in programma una riunione di approfondimento sul tema dell’utilizzo dei fondi europei. 
 
Vaccini, il Movimento 5 Stelle contrario ad approvazione proposta Pd Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da Redazione   
Martedì 11 Settembre 2018 18:25
M5StelleMolise2018CAMPOBASSO - I portavoce del MoVimento 5 Stelle Molise hanno votato in maniera convinta contro la proposta di legge sui vaccini presentata dal Pd e varata oggi in Consiglio regionale. I motivi del nostro NO sono semplici.
Angelo Primiani ha spiegato: “Non il MoVimento 5 Stelle ma addirittura l’Ufficio legislativo del Consiglio regionale ha avanzato dubbi su questa proposta di legge spiegando che ‘l’iniziativa potrebbe risultare invasiva della competenza legislativa statale in quanto interviene in un ambito nel quale sono prevalenti aspetti riconducibili a principi fondamentali in materia di tutela della salute e di profilassi internazionale, quest’ultima riservata alla competenza esclusiva dello Stato, ai sensi dell’articolo 117, comma 2, lettera q. Inoltre le disposizioni dei commi 2 e 3 potrebbero essere in contrasto con la competenza legislativa statale esclusiva concernente le norme generali sull’istruzione di cui alla lettera n, sempre dell’art. 117 della Costituzione, comma 2’. A questo – ancora Angelo Primiani - aggiungiamo che le normi vigenti e la circolare chiarificatrice di Miur e Ministero della Salute già garantiscono il tranquillo inizio dell’anno scolastico quindi non c’era alcuna urgenza di varare questa norma, né questa legge servirà a nulla. Essa, infatti, dovrà attendere almeno 60 giorni per proseguire l’iter legislativo ed entro quel termine sarà già attivo l’emendamento al decreto Milleproroghe che di fatto conferma l’obbligo vaccinale e prolunga la possibilità di utilizzare il meccanismo dell’autocertificazione”.
 
Vaccini, il Consiglio regionale approva proposta del Pd. Soddisfatti Fanelli e Facciolla Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da Redazione   
Martedì 11 Settembre 2018 18:21
vaccinoCAMPOBASSO - Il Consiglio regionale, con il solo voto contrario dei consiglieri Cinque Stelle, ha approvato la legge proposta dal Partito Democratico che stabilisce l’obbligo vaccinale nella Regione Molise e l’obbligo di certificazione dello stesso, superando in questo modo l’incertezza in questi mesi creata su un tema di estrema importanza per la salute pubblica
 


Pagina 1 di 482
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 12 Ottobre 2018

Arrestato pregiudicato per spaccio. Aveva droga nell'armadio, tra i vestiti

TERMOLI - In data odierna, la Polizia di Stato ha tratto in arresto L.L., venticinquenne pregiudicato con precedenti specifici per droga ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 8 Ottobre 2018

Urban Center: un ritorno “amaro” dal futuro...

TERMOLI - È calato il sipario su una delle più sgangherate operazioni politico/commerciale della storia ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Molise | 1 Ottobre 2018

Rally del Molise: buone soddisfazioni del team molisano

CAMPOBASSO - Il Team molisano GPR Sport, tirando le somme della 23ª edizione del Rally del Molise, conclusasi ieri ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 8 Settembre 2018

Estate Termolese, segretario Sib: "Stagione 2018 da dimenticare"

TERMOLI - "La stagione balneare 2018 è iniziata in sordina a giugno ed finita peggio ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino