La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie di Cronaca, Politica, Sport e Turismo dei comuni sottocosta del Molise

Morì in carcere Isernia, chiesto rito abbreviato. Imputati accusati di omicidio Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Antonella Salvatore   
Venerdì 16 Novembre 2018 19:33
BonaduceISERNIA - Chiesto il rito abbreviato per due dei tre imputati accusati di omicidio volontario premeditato per la morte di un detenuto, Fabio De Luca, nel carcere di Isernia. Il fatto risale al 12 novembre 2014 allorquando nella Casa Circondariale pentra l'uomo entrò in stato di coma a seguito di gravissime lesioni al capo riportate nella cella 110, dove in quel momento si trovava ristretto. Le successive indagini venivano delegate dalla Procura di Isernia alla Sezione Criminalità Organizzata della Squadra Mobile di Campobasso.
 
Controlli a tappeto dei Carabinieri a Campobasso e paesi vicini Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Lunedì 12 Novembre 2018 12:31
CarabinieriVolanteCAMPOBASSO - Nell’ultimo fine settimana, i Carabinieri della Compagnia del capoluogo hanno effettuato un servizio di controllo coordinato del territorio al fine di intensificare la cornice di sicurezza in prossimità dell’orario di  chiusura degli esercizi commerciali  e del fine settimana. I controlli si sono concentrati prevalentemente sui territori di Mirabello Sannitico, Ferrazzano, le contrade più isolate del capoluogo ed Oratino con i territori limitrofi. 
 
Giro di vite sullo spaccio di droga, raffica di controlli dei Carabinieri Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Sabato 10 Novembre 2018 18:15
CarabinieriStradaCAMPOBASSO - Nella serata di oggi 09 Novembre, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Campobasso hanno segnalato alla locale Prefettura un giovane egiziano per detenzione di sostanza stupefacente ad uso personale ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/90.
Il ragazzo ed altri due suoi coetanei si trovavano in Via Genova quando i militari dell’Aliquota Radiomobile, in servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti,  insospettitisi del loro atteggiamento schivo, hanno deciso di controllarli. 
 
Congresso regionale Pd si terrà insieme con assemblea nazionale partito Stampa
sottocosta - Politica Molise
Scritto da Redazione   
Martedì 06 Novembre 2018 19:33
VenittelliLaura ReportCAMPOBASSO - Il Coordinamento Regionale del PD Molise ha provveduto a modificare il calendario del “Regolamento Regionale per il Congresso”, alla luce delle intervenute dimissioni del Segretario Nazionale Martina e della successiva convocazione dell’Assemblea e della Direzione Nazionale, previste per il 17 novembre a Roma, allorquando questi organismi di partito indicheranno la data delle primarie per l’elezione del nuovo Segretario Nazionale, che avverrà, presumibilmente, entro la prima metà di febbraio.
 
Registro Tumori, Giunta Toma punta a mettere a regime Registro Tumori Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Martedì 06 Novembre 2018 19:29
ricercatoriCAMPOBASSO - "Alla fine dello scorso mese di luglio, la Regione Molise aveva varato il Progetto di fattibilità tecnica ed economica del Registro Tumori. Ieri sera, in Giunta regionale, abbiamo proceduto con un ulteriore step teso al raggiungimento della completa funzionalità del sistema".
 
Raffica controlli Polizia per festa Halloween. Denunce e sequestri Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Venerdì 02 Novembre 2018 12:41
PoliziaPanteraCAMPOBASSO - La Polizia di Stato – Questura di Campobasso nella nottata del 31 ottobre u.s. (notte di Halloween), ha disposto nel capoluogo specifici servizi di prevenzione e repressione delle condotte legate alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti. Sono state impegnate in tale attività, due pattuglie della Polizia Stradale, una pattuglia della Squadra Mobile ed una Volante.
Oltre 180 le persone controllate, in parte sottoposte al test di screening per il rilevamento di sostanze alcoliche 145 i veicoli controllati. 
 
Ispettorato lavoro Campobasso: sindacati denunciano situazione incresciosa Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Sabato 27 Ottobre 2018 11:26
CantiereOperaioCAMPOBASSO - Le segreterie di CGIL CISL E UIL settore Pubblica amministrazione denunciano una: "incresciosa situazione venutasi a creare nell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Campobasso-Isernia all’indomani dell’avvicendamento al vertice dell’ufficio, avvenuto nel mese di agosto 2018".
 
A Campobasso conferenza sulla bigenitorialità il 25 ottobre. Relatrice, l'avvocato Cennamo Stampa
sottocosta - News Molise
Scritto da Redazione   
Martedì 23 Ottobre 2018 11:49
CorsoPartoHTermoliCAMPOBASSO - La bigenitorialità, ossia il mantenimento di rapporti significativi e continui, da parte dei bambini, con entrambi i genitori anche in seguito alla crisi del vincolo coniugale, sarà al centro di un dibattito di grande interesse, che si svolgerà nel capoluogo di regione giovedì 25 ottobre. L’importante appuntamento rientra tra le tante manifestazioni, in programma in tutta Italia, che celebreranno la “giornata europea della giustizia civile”, iniziativa, quest’ultima, nata nel 2003 per volere della Commissione Europea e del Consiglio d’Europa, per sensibilizzare i cittadini, sull’importanza delle istituzioni italiane e a livello europeo, dei relativi poteri e sui temi della legalità e dei fondamentali principi di uguaglianza, delle regole sociali e del senso civico. 
Tema del dibattito, come anticipato, “la bigenitorialità nelle famiglie in crisi”.
 
Controlli Polizia nel fine settimana: 135 persone identificate. Denunce e sequestri Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Lunedì 22 Ottobre 2018 14:18
poliziaauto1CAMPOBASSO - Anche la scorsa settimana sono stati organizzati dal Questore di Campobasso servizi  straordinari del controllo del territorio con equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Abruzzo” e della Squadra Volante, al fine di assicurare la  legalità tra i cittadini. Sono state controllate e identificate nr. 135 persone e nr. 83 veicoli, nonché riscontrate infrazioni al Codice della Strada. Al fine di dare sicurezza ai genitori che accompagnano i loro figli a scuola, sono state rinnovate le vigilanze presso gli istituti scolastici durante le ore di entrata ed uscita. Particolare attenzione è stata mostrata alle sale scommesse, effettuando controlli amministrativi per il possesso delle licenze ed autorizzazioni da parte dei gestori ed identificati tutti gli avventori presenti la fine di accertare l’esistenza di minori. Nessuna irregolarità è emersa al termine.
 
Causa incidente stradale, denunciato dai Carabinieri. Era in stato di ebbrezza Stampa
sottocosta - Cronaca Molise
Scritto da Redazione   
Mercoledì 17 Ottobre 2018 11:19
CarabinieriTermoliCAMPOBASSO - I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Campobasso hanno denunciato un uomo trovato in stato di ebbrezza alcolica il quale aveva causato un incidente stradale con feriti.

Infatti, nel primo pomeriggio di ieri, l’uomo, mentre percorreva la strada in località Contrada Feudo, nell’intraprendere una curva, invadeva completamente la corsia opposta andando ad impattare frontalmente col proprio veicolo contro quello che procedeva in senso opposto e condotto da una donna.
 


Pagina 1 di 483
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 13 Dicembre 2018

Comitato Commercianti Centro Termoli: No a pedonalizzazione Corso Umberto

Contro le scelte scellerate di questa amministrazione TERMOLI - Per l'ennesima volta, con l'apertura della nuova strada che collega Via Dante ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 15 Dicembre 2018

MacTe, Orlando:«Soliti noti fanno di tutto per impedire che la città progredisca»

TERMOLI - In merito all’articolo apparso sulla stampa locale recente conferenza stampa tenuta da parte ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 8 Dicembre 2018

Italiangas: intervista al coach Massimo Di Lembo

TERMOLI - Nove partite disputate, di cui 6 vittorie e 3 sconfitte (Torre De Passeri, ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 8 Settembre 2018

Estate Termolese, segretario Sib: "Stagione 2018 da dimenticare"

TERMOLI - "La stagione balneare 2018 è iniziata in sordina a giugno ed finita peggio ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino