La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie di cronaca dei comuni sottocosta del Molise

Scritto da Antonella Salvatore    Martedì 13 Giugno 2017 23:26    Stampa
Scuola San Giacomo in demolizione: tra un anno nuova struttura antisismica
sottocosta - Cronaca Molise
ScuolaSanGiacomo demolizioneSAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI - Iniziate le operazioni di demolizione della scuola di San Giacomo degli Schiavoni, chiusa per le lesioni del sisma del 2002. Oggi primo giorno di lavori con l'abbattimento della parte retrostante dello stabile. Entro due settimane l'edificio sarà completamente sventrato ed in un anno circa è prevista la consegna della nuova scuola antisismica da realizzare nella stessa zona, su due piani. Per la ricostruzione sono stati stanziati 740 mila euro da parte della Regione Molise e 150 mila euro da parte del Provveditorato alle Opere Pubbliche.
 
Scritto da Redazione    Sabato 27 Maggio 2017 13:27    Stampa
Carrese Ururi, 41 persone denunciate per aver invaso percorso durante gara
sottocosta - Cronaca Molise
Carrese2016URURI - Per fatti accaduti in occasione della Carrese tenutasi ad Ururi lo scorso 3 maggio, la Polizia di Stato di Campobasso ha denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino 41 persone, quasi tutte del posto, per violazione dell’art. 650 c.p. (inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità). 
Infatti, per le naturali esigenze di sicurezza pubblica, il Sindaco di Ururi aveva emesso l’ordinanza n. 4 del 24.4.2017 e successiva integrazione del 26 aprile u.s. con le quali erano state impartite le modalità con cui il pubblico doveva assistere all’evento, in particolare: “…assistere dietro l’apposita barriera… non invadere la sede stradale/circuito della manifestazione…”. 
 
Scritto da Redazione    Sabato 29 Aprile 2017 13:06    Stampa
Controlli Carabinieri su abusivismo edilizio e sicurezza lavoro: 7 persone denunciate
sottocosta - Cronaca Molise
Controlli dei Carabinieri sull’abusivismo edilizio e sicurezza nei luoghi di lavoro nella provincia di campobasso. 7 le persone deferite all’AG.
CantiereOperaioCAMPOBASSO - I Carabinieri del Comando Provinciale di Campobasso, nel corso mese di aprile, unitamente ai militari del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro del Capoluogo nonché quelli del Gruppo CC Forestali, hanno eseguito 33 controlli presso altrettanti cantieri edili nella provinciaA seguito degli stessi, sono state deferite n. 7 persone all’Autorità Giudiziaria, per violazioni sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e per l’assenza delle previste autorizzazioni.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 28 Aprile 2017 21:31    Stampa
Carrese San Martino, Totaro attacca Caravatta: non è stata difesa
sottocosta - Cronaca Molise
Carrese2016SAN MARTINO IN PENSILIS - "La scelta operata dall'amministrazione comunale è una ferita al cuore, alla identità stessa della nostra tradizione a cui si aggiungono i danni all'immagine di una comunità che per 364 giorni vive nell'attesa di questa corsa che porterà ai vincitori l'onore e l'onere di accompagnare in processione le reliquie di San Leo". Così il consigliere regionale Francesco Totaro su Facebook a proposito della Carrese, la corsa dei carri a San Martino in Pensilis che si correrà il prossimo 30 aprile ma su un percorso ridotto di circa la metà.
 
Scritto da Antonella Salvatore    Martedì 18 Aprile 2017 17:42    Stampa
Palata, deceduta anziana investita da un camion
sottocosta - Cronaca Molise
OspedaleTermoliPALATA - È deceduta al San Timoteo di Termoli dopo alcune ore di ricovero, l'anziana di 89 anni, ferita in maniera gravissima nella tarda mattinata di oggi da un camion. La pensionata, Antonietta Greco, è stata investita dal mezzo pesante che trasportava alimenti mentre stava effettuando la retromarcia: il conducente, 37 anni di Campobasso, ha effettuato la manovra, ma non si è accorto della presenza della vecchietta dietro il veicolo.
 
Scritto da Gruppo Insieme per Pietracatella    Lunedì 17 Aprile 2017 10:22    Stampa
Pietracatella, un giorno di ordinaria follia: tagliati in mezza giornata oltre 70 alberi
sottocosta - Cronaca Molise
PietracatellaAlberiPIETRACATELLA - Un giorno di ordinaria follia: tagliati in mezza giornata oltre 70 alberi a Pietracatella! Necessità o puro scempio? La minoranza consiliare chiede l’intervento delle autorità. Una misura inevitabile per garantire la sicurezza o uno scempio ambientale? L’abbattimento di oltre 70 alberi in pieno centro abitato in via Giardino e nel cortile della Scuola Materna, a Pietracatella, si è consumato nella mattinata e nel primo pomeriggio di lunedì 10 aprile senza nemmeno che i cittadini fossero stati avvisati e senza uno straccio di ordinanza pubblicata.
 
Scritto da Antonella Salvatore    Domenica 30 Aprile 2017 22:42    Stampa
Carrese San Martino in Pensilis, vincono i Giovanotti
sottocosta - Cronaca Molise
Carrese2017 GiovaniSAN MARTINO IN PENSILIS - Hanno vinto i "Giovanotti" la carrese, la corsa dei carri trainati dai buoi svoltasi, oggi pomeriggio, a San Martino in Pensilis. Al secondo posto sono giunti i "Giovani" ed al terzo i "Giovanissimi".
 
Scritto da Antonella Salvatore    Venerdì 28 Aprile 2017 22:49    Stampa
Carrese San Martino e viabilità: una navetta per evento
sottocosta - Cronaca Molise
CarreseSanMartino2016 GiovaniCAMPOBASSO - Tavolo tecnico in Questura a Campobasso per la definizione della "Carrese" di San Martino in Pensilis, in programma il 30 aprile prossimo. All'incontro preparatorio della corsa dei carri trainati dai buoi hanno preso parte il sindaco Caravatta, funzionari della Questura e rappresentanti delle altre Forze dell'ordine. L'amministrazione comunale di San Martino ha recepito le istanze relative alla tutela del pubblico che seguirà la manifestazione.
 
Scritto da Antonella Salvatore    Giovedì 27 Aprile 2017 16:57    Stampa
Nas nelle case di riposo: 20 non regolari, 4 permessi revocati
sottocosta - Cronaca Molise
Trentasette case di riposo sono state controllate dai Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione di Campobasso e 20 sono risultate "non regolari".
CefaleAnzianoCAMPOBASSO - Sono stati intensificate le verifiche dei Nas, coordinati dal comandante Mario Di Vito, nel primo quadrimestre del 2017 con l'obiettivo di accertare il rispetto delle norme che garantiscono la tutela delle persone anziane
In particolare sono state rilevate carenze organizzativo-strutturali e funzionali riferite ai requisiti minimi stabiliti dalla normativa regionale - Legge Regione Molise n. 13/2014 e Regolamento di attuazione n. 1 del 27.2.2015. Le maggiori criticità sono riconducibili al sottodimensionamento degli ambienti, inadeguatezza dei servizi di supporto per l'assistenza alla persona, l'assenza di figure professionali qualificate quali assistenti sociali, operatori socio-sanitari, cuochi e animatori socio-educativi.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 17 Aprile 2017 10:58    Stampa
Dalla Campania per raggirare gli anziani
sottocosta - Cronaca Molise
TruffaAnzianiCAMPOBASSO - L’operazione portata a termine dal personale della polizia di stato della questura di Campobasso nei giorni scorsi, ha permesso di sgominare una associazione per delinquere sapientemente articolata, operante non solo in territorio molisano ma anche in altre zone del Centro-Sud Italia. Infatti il sodalizio aveva messo a segno decine di truffe anche nelle province di Frosinone, Latina, Salerno, Avellino e Napoli.Ognuno degli appartenenti aveva un preciso ruolo e proprio tale specifica suddivisione dei compiti, faceva in modo che le ignari vittime cadessero nel tranello, in quanto ognuno degli arrestati era specializzato nello svolgere la propria mansione.
 


Pagina 1 di 223
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 28 Giugno 2017

Videosorveglianza al porto mai entrata in funzione. Topi mandano fuori uso telecamere

TERMOLI - La videosorveglianza al porto di Termoli, installata già da un anno, non è attiva. A distanza di diverso ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Molise | 27 Giugno 2017

Fascicolo sanitario elettronico, attivato il servizio

Frattura: aderire è utile a tutti gli assistiti CAMPOBASSO - Il fascicolo sanitario elettronico (Fse) diventa ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 11 Giugno 2017

Tutto pronto per il Palio del Mediterraneo

TERMOLI – È tutto pronto per il “Palio del Mediterraneo” che si svolgerà a Termoli ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 27 Giugno 2017

Cocco Bello e stai fresco aspettando l'estate termolese

TERMOLI - Anche quest'anno, ormai giunti alla fine del mese di Giugno, il cartellone della ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino