La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie di cronaca dei comuni sottocosta del Molise

Scritto da Antonella Salvatore    Giovedì 27 Aprile 2017 16:57    Stampa
Nas nelle case di riposo: 20 non regolari, 4 permessi revocati
sottocosta - Cronaca Molise
Trentasette case di riposo sono state controllate dai Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione di Campobasso e 20 sono risultate "non regolari".
CefaleAnzianoCAMPOBASSO - Sono stati intensificate le verifiche dei Nas, coordinati dal comandante Mario Di Vito, nel primo quadrimestre del 2017 con l'obiettivo di accertare il rispetto delle norme che garantiscono la tutela delle persone anziane
In particolare sono state rilevate carenze organizzativo-strutturali e funzionali riferite ai requisiti minimi stabiliti dalla normativa regionale - Legge Regione Molise n. 13/2014 e Regolamento di attuazione n. 1 del 27.2.2015. Le maggiori criticità sono riconducibili al sottodimensionamento degli ambienti, inadeguatezza dei servizi di supporto per l'assistenza alla persona, l'assenza di figure professionali qualificate quali assistenti sociali, operatori socio-sanitari, cuochi e animatori socio-educativi.
 
Scritto da Antonella Salvatore    Martedì 18 Aprile 2017 17:42    Stampa
Palata, deceduta anziana investita da un camion
sottocosta - Cronaca Molise
OspedaleTermoliPALATA - È deceduta al San Timoteo di Termoli dopo alcune ore di ricovero, l'anziana di 89 anni, ferita in maniera gravissima nella tarda mattinata di oggi da un camion. La pensionata, Antonietta Greco, è stata investita dal mezzo pesante che trasportava alimenti mentre stava effettuando la retromarcia: il conducente, 37 anni di Campobasso, ha effettuato la manovra, ma non si è accorto della presenza della vecchietta dietro il veicolo.
 
Scritto da Gruppo Insieme per Pietracatella    Lunedì 17 Aprile 2017 10:22    Stampa
Pietracatella, un giorno di ordinaria follia: tagliati in mezza giornata oltre 70 alberi
sottocosta - Cronaca Molise
PietracatellaAlberiPIETRACATELLA - Un giorno di ordinaria follia: tagliati in mezza giornata oltre 70 alberi a Pietracatella! Necessità o puro scempio? La minoranza consiliare chiede l’intervento delle autorità. Una misura inevitabile per garantire la sicurezza o uno scempio ambientale? L’abbattimento di oltre 70 alberi in pieno centro abitato in via Giardino e nel cortile della Scuola Materna, a Pietracatella, si è consumato nella mattinata e nel primo pomeriggio di lunedì 10 aprile senza nemmeno che i cittadini fossero stati avvisati e senza uno straccio di ordinanza pubblicata.
 
Scritto da Antonio De Michele    Mercoledì 29 Marzo 2017 22:18    Stampa
LE CARRESI SALVATE???
sottocosta - Cronaca Molise
Carrese2016TERMOLI - Negli ultimi giorni sono stato tirato per i capelli, da più parti, perché esprimessi la mia opinione sul futuro delle carresi, alla luce della novità costituita dai contenuti della nota redatta da un funzionario apicale del Ministero della salute. Poiché di capelli ne ho pochissimi, mi affretto a rispondere, nel timore che anche quei pochi, a furia di essere tirati, abbiano a scomparire.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 22 Marzo 2017 17:35    Stampa
Forconi, perquisizioni in corso della Polizia a Campobasso
sottocosta - Cronaca Molise
ForconiGhigliottinaCAMPOBASSO - Perquisizioni in corso a Campobasso città da parte della Polizia ad esponenti del Movimento dei Forconi del Molise.
 
Scritto da Redazione    Domenica 12 Marzo 2017 10:15    Stampa
Cittadinanzattiva: focus su servizi sanitari “dentro le mura domestiche”
sottocosta - Cronaca Molise
Monitoraggio dei servizi sul territorio fuori dall’ospedale e dentro le mura domestiche.
saluteCAMPOBASSO - Cittadinanzattiva, attraverso le sue reti del Tribunale per i Diritti del Malato e del Coordinamento Nazionale dei Malati Cronici (CnAMC), ha avviato una indagine civica sul complesso sistema delle cure erogate sul territorio e sul funzionamento dei servizi offerti, con un focus sulle cure domiciliari. Si tratta di un programma a carattere nazionale che vede coinvolte 15 Regioni, numerose Associazioni di pazienti, interlocutori istituzionali, professionisti della salute, Società Scientifiche e Ordini Professionali e per il quale si chiede la cortese massima diffusione. Le Cure domiciliari sono uno dei temi principali dell’indagine e si inseriscono nel progetto finalizzato alla conoscenza della fornitura dei servizi sul territorio e dei bisogni di cittadini e pazienti.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 17 Aprile 2017 10:58    Stampa
Dalla Campania per raggirare gli anziani
sottocosta - Cronaca Molise
TruffaAnzianiCAMPOBASSO - L’operazione portata a termine dal personale della polizia di stato della questura di Campobasso nei giorni scorsi, ha permesso di sgominare una associazione per delinquere sapientemente articolata, operante non solo in territorio molisano ma anche in altre zone del Centro-Sud Italia. Infatti il sodalizio aveva messo a segno decine di truffe anche nelle province di Frosinone, Latina, Salerno, Avellino e Napoli.Ognuno degli appartenenti aveva un preciso ruolo e proprio tale specifica suddivisione dei compiti, faceva in modo che le ignari vittime cadessero nel tranello, in quanto ognuno degli arrestati era specializzato nello svolgere la propria mansione.
 
Scritto da Antonella Salvatore    Venerdì 31 Marzo 2017 18:47    Stampa
Sisma, indagine PEU. Facciolla, atto dovuto
sottocosta - Cronaca Molise
FacciollaVittorinoSAN MARTINO IN PENSILIS - Ha annunciato dichiarazioni spontanee alla Procura di Larino, l'assessore regionale all'agricoltura Vittorino Facciolla, indagato con altre 7 persone, nell'ambito di un'indagine sui Peu (Progetti Edilizi Unitari), fondi per la ricostruzione post sisma in Molise, in particolare a San Martino in Pensilis.
 
Scritto da Redazione    Sabato 25 Marzo 2017 14:19    Stampa
Droga in camera da letto, denunciato per spaccio
sottocosta - Cronaca Molise
CarabinieriLarinoMONTORIO NEI FRENTANI - Trovato dai Carabinieri con la droga in camera da letto, viene denunciato per spaccio e materiale atto al confezionamento. Protagonista dell'episodio, un 39enne di Montorio nei Frentani, già noto alle forze di polizia. I militari al termine di un'articolata attività investigativa finalizzata a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, acquisivano fondati indizi sul conto dell'uomo, ritenuto responsabile di detenere, per poi spacciarla ai tossicodipendenti locali, sostanze stupefacenti.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 15 Marzo 2017 13:38    Stampa
Diga Liscione, riunione con Prefetto di Campobasso
sottocosta - Cronaca Molise
Discussa gestione di episodi di emergenza.
DigaLiscioneCAMPOBASSO -  La diga del Liscione al centro di una riunione tecnica presieduta dal Prefetto di Campobasso con il Servizio di Protezione Civile. L'incontro è stato propedeutico all'approvazione del documento di Protezione Civile relativo alla all'invaso di Guardialfiera che stabilisce le specifiche condizioni per l'attivazione del sistema di protezione civile in caso di eventi di piena o non prevedibili come quello gestito nella seconda metà di gennaio.
 


Pagina 1 di 222
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 27 Aprile 2017

Imposta comunale affissioni, errore software. Comune intervenga per chiarire

TERMOLI - Da alcuni giorni le attività commerciali termolesi hanno ricevuto le cartelle di pagamento dell'Imposta comunale sulle pubblicità ed ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 27 Aprile 2017

Cesare Damiano a Termoli per Andrea Orlando segretario

TERMOLI - Questo pomeriggio presso il MACTE di Termoli in via Giappone, il comitato “Molise ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 27 Aprile 2017

Baseball che Passione. Progetto si conclude con Torneo scuole

TERMOLI - L’A.S.D. Mariners Baseball Termoli in collaborazione con la Scuola V. Cuoco di Petacciato-Palata ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Molise | 17 Aprile 2017

Borghi d’Eccellenza:«Che idee sul Turismo?»

ROCCAMANDOLFI - Il Molise vive una atavica difficoltà nel comprendere la sua vera dimensione e ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino