La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie, video ed interviste sulla politica dei comuni sottocosta del Molise

Scritto da Redazione    Lunedì 18 Giugno 2018 11:15    Stampa
Assemblea regionale del Pd a Campobasso. Ratificate dimissioni Fanelli
sottocosta - Politica Molise
FanelliReferendumCAMPOBASSO - Unità, passione e voglia di ripartire. Sono queste le tre parole d’ordine e le direttrici future del Partito Democratico del Molise, che questa mattina, presso il Dopo Lavoro Ferroviario di Campobasso, si è riunito in Assemblea Regionale.  Due i punti in agenda, l’analisi post elezioni nazionali e regionali e le azioni da mettere in campo per il rilancio del partito, in attesa del Congresso.
 
Scritto da Redazione    Sabato 16 Giugno 2018 13:23    Stampa
Toma lancia a Napoli Consiglio dei Presidenti del Sud
sottocosta - Politica Molise
Toma ParenteNAPOLI - “Abbassare l’età media dei lavoratori, aumentare il numero dei laureati, far diminuire il numero dei giovani che vanno all’estero dopo la scuola secondaria o dopo la laurea, testare la capacità in concreto delle persone selezionate, aumentare l’utilizzo delle nuove tecnologie”: sono gli obiettivi del Piano per il lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni elaborato dalla Regione Campania.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 28 Maggio 2018 20:32    Stampa
Consiglio regionale, Toma illustra i punti programmatici. Lista Iorio condivide
sottocosta - Politica Molise
IorioRegioneTarCAMPOBASSO - Punti programmatici ampiamente condivisibili quelli espressi dal presidente Toma questa mattina in Consiglio regionale. 
Il Molise deve ripartire e per farlo non si può non concentrare l’attenzione su imprese e lavoro.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 28 Maggio 2018 19:50    Stampa
Micaela Fanelli: pieno sostegno a Presidente Mattarella
sottocosta - Politica Molise
fanelliCAMPOBASSO - Nella seduta odierna, ho sollecitato il Consiglio Regionale ad interpretare con il massimo della chiarezza la nostra piena vocazione europea, per tracciare, senza indecisioni, la futura direzione politica, amministrativa e sociale della Regione Molise.
Un’esigenza dettata anche dalla contingenza del momento, per dimostrare e sostenere le scelte operate dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al quale confermo tutta la mia personale fiducia e stima, in un momento tanto delicato della nostra storia democratica e repubblicana.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 28 Maggio 2018 17:24    Stampa
Calenda esprime soddisfazione per programma attuativo azioni per disabilità grave
sottocosta - Politica Molise
saluteCAMPOBASSO - Il commissario regionale dell’associazione nazionale mutilati e invalidi civili, ANMIC, Filomena Calenda esprime grande soddisfazione e apprezzamento per l’approvazione  del Programma attuativo “Servizi ed azioni per persone con disabilità severa e con grave non autosufficienza assistite a domicilio” e del Disciplinare per la realizzazione dell’intervento.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 24 Maggio 2018 19:10    Stampa
Toma rimodula la Giunta regionale. Ecco tutte le deleghe
sottocosta - Politica Molise
CotugnoVincenzoCAMPOBASSO - Il presidente della Regione Molise, Donato Toma, con proprio decreto, ha ritenuto necessario procedere all’attribuzione delle deleghe all’assessore Luigi Mazzuto nominato con decreto n.56 del 22 maggio 2018 e, contestualmente,  provvedere ad una ridistribuzione delle deleghe al fine di rendere maggiormente efficace l’azione di governo ed il monitoraggio semestrale delle attività assessorili.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 18 Maggio 2018 17:56    Stampa
Comunali Oratino, torna in corsa la lista dell'ex sindaco Iannotti
sottocosta - Politica Molise
IacovinoTermoliORATINO - Torna in corsa nelle elezioni comunali di Oratino, la lista omonima "Oratino" capeggiata dall'ex sindaco del paese Orlando Iannotti. Il Tar Molise ha deciso per la sua riammissione nella competizione elettorale. La Commissione circondariale di Campobasso, con verbale 85 del 12 maggio scorso, l'aveva esclusa dalle amministrative del 10 giugno prossimo a seguito delle improvvise rinunce alle candidature da parte di 3 candidati consiglieri fatte pervenire il giorno di presentazione della lista direttamente presso la Casa Comunale e mai comunicate ai rappresentanti della lista stessa.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 18 Maggio 2018 17:53    Stampa
Regione Molise, Presidente Toma assegna le deleghe. Ecco la Giunta
sottocosta - Politica Molise
TomaCAMPOBASSO - Il presidente della Regione Molise, Donato Toma, ha firmato nel pomeriggio il decreto concernente le deleghe:
“Il presidente Donato Toma, oltre ai compiti istituzionali propri e alle materie non assegnate esplicitamente agli Assessori, curerà le materie relative a: Programmazione e politiche comunitarie, Agenzie e Partecipate, Bilancio e Finanze, Comunicazione, Politiche giovanili, Cooperazione internazionale, Enti Locali, Politiche energetiche sostenibili, Ricostruzione e Protezione Civile, Riforme Istituzionali, Sanità, Politiche per il lavoro e Formazione Professionale.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 09 Maggio 2018 08:24    Stampa
Regione, Toma domani a Roma per una serie di riunioni istituzionali
sottocosta - Politica Molise
Donato TomaCAMPOBASSO - Giovedì 10 maggio, il presidente della Regione Molise, Donato Toma, sarà nella Capitale dove parteciperà a una serie di riunioni politico-istituzionali. Quattro gli appuntamenti in agenda.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 03 Maggio 2018 17:14    Stampa
Movimento 5 Stelle e Governo, Ortis:«Partiti hanno preferito loro stessi»
sottocosta - Politica Molise
Dopo il 4 marzo credevamo fosse possibile dare un governo al Paese. Avevamo solo 2 scelte: PD o Lega.
OrtisFabrizioCAMPOBASSO - Abbiamo preferito e iniziato con la Lega e gli abbiamo chiesto di mettersi al tavolo sui grandi temi (tasse, imprese, povertà, sicurezza, ecc.). Salvini però ci chiedeva due condizioni: accettare Berlusconi e avere un premier scelto dal centro destra. Cioè non è stata mai chiesta la testa di di maio ma quella del M5s. Perché il m5s doveva rinunciare alla Premiership e accettare anche Berlusconi e Meloni nel governo. Un cdx che non esiste come coalizione ma solo come opportunità per vincere i collegi uninominali. Se FI avesse preso un solo voto in più della Lega sarebbe già andato con Renzi come ha già fatto in passato scaricando Salvini.
 


Pagina 1 di 184
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 25 Giugno 2018

Marcia dell'accoglienza: in piazza solidarietà ed uguaglianza

TERMOLI - Si è svolta sabato scorso la «marcia dell'accoglienza» per le strade del centro della città. La manifestazione,partita da piazza ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 20 Giugno 2018

Parcheggi a pagamento, Di Brino convoca conferenza stampa

T ERMOLI - Venerdì 22 giugno, alle ore 11.00 presso la sala consiliare della minoranza al ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 3 Maggio 2018

Italiangas batte il Chieti e allunga la serie

TERMOLI - Vittoria!!! L'Italiangas Airino Basket Termoli batte tra le mura amiche del PalaSabetta i ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 16 Giugno 2018

Torna il SunBus, navetta per il mare attiva il fine settimana

TERMOLI - Sabato 16 e domenica 17 giugno torna il servizio gratuito di navette SunBus. ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino