La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie, video ed interviste sulla politica dei comuni sottocosta del Molise

Scritto da Redazione    Sabato 15 Settembre 2018 11:19    Stampa
Di Viesti della Lega: «Romagnuolo non impegni partito in bolgia infinita»
sottocosta - Politica Molise
RomagnuoLommanoCAMPOBASSO - Lo dico sommessamente che “Noi con Salvini” non può essere un partito “occupato” per mesi da una discussione e la politica non può essere intesa come un’arena. Così Antonio Di Viesti, coordinatore cittadino di Campobasso della Lega per Salvini premier, dimessosi appena prima del voto regionale per le insanabili divergenze con la Romagnuolo.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 14 Settembre 2018 20:18    Stampa
Arriva Ministro Lezzi in Molise. Riunione con Presidente Toma poi visita tendopoli
sottocosta - Politica Molise
lezziCAMPOBASSO - Definiti i dettagli della missione in Molise del ministro per il Sud, senatrice Barbara Lezzi, in agenda lunedì 17 settembre. L’esponente del Governo Conte arriverà alle 10.30 a Palazzo Vitale, sede della Presidenza della Regione Molise, dove è in programma una riunione di approfondimento sul tema dell’utilizzo dei fondi europei. 
 
Scritto da Redazione    Martedì 11 Settembre 2018 18:25    Stampa
Vaccini, il Movimento 5 Stelle contrario ad approvazione proposta Pd
sottocosta - Politica Molise
M5StelleMolise2018CAMPOBASSO - I portavoce del MoVimento 5 Stelle Molise hanno votato in maniera convinta contro la proposta di legge sui vaccini presentata dal Pd e varata oggi in Consiglio regionale. I motivi del nostro NO sono semplici.
Angelo Primiani ha spiegato: “Non il MoVimento 5 Stelle ma addirittura l’Ufficio legislativo del Consiglio regionale ha avanzato dubbi su questa proposta di legge spiegando che ‘l’iniziativa potrebbe risultare invasiva della competenza legislativa statale in quanto interviene in un ambito nel quale sono prevalenti aspetti riconducibili a principi fondamentali in materia di tutela della salute e di profilassi internazionale, quest’ultima riservata alla competenza esclusiva dello Stato, ai sensi dell’articolo 117, comma 2, lettera q. Inoltre le disposizioni dei commi 2 e 3 potrebbero essere in contrasto con la competenza legislativa statale esclusiva concernente le norme generali sull’istruzione di cui alla lettera n, sempre dell’art. 117 della Costituzione, comma 2’. A questo – ancora Angelo Primiani - aggiungiamo che le normi vigenti e la circolare chiarificatrice di Miur e Ministero della Salute già garantiscono il tranquillo inizio dell’anno scolastico quindi non c’era alcuna urgenza di varare questa norma, né questa legge servirà a nulla. Essa, infatti, dovrà attendere almeno 60 giorni per proseguire l’iter legislativo ed entro quel termine sarà già attivo l’emendamento al decreto Milleproroghe che di fatto conferma l’obbligo vaccinale e prolunga la possibilità di utilizzare il meccanismo dell’autocertificazione”.
 
Scritto da Redazione    Martedì 11 Settembre 2018 18:21    Stampa
Vaccini, il Consiglio regionale approva proposta del Pd. Soddisfatti Fanelli e Facciolla
sottocosta - Politica Molise
vaccinoCAMPOBASSO - Il Consiglio regionale, con il solo voto contrario dei consiglieri Cinque Stelle, ha approvato la legge proposta dal Partito Democratico che stabilisce l’obbligo vaccinale nella Regione Molise e l’obbligo di certificazione dello stesso, superando in questo modo l’incertezza in questi mesi creata su un tema di estrema importanza per la salute pubblica
 
Scritto da Redazione    Venerdì 13 Luglio 2018 12:57    Stampa
Patricello con Tajani pronto a ridare slancio a Forza Italia
sottocosta - Politica Molise
PatricielloAldoISERNIA - "Sono convinto che l’unità dei moderati sia ancora l’obiettivo verso il quale tendere per ridare slancio e fiducia al nostro elettorato. Un’unità che non sia, però, la semplice somma degli interessi elettorali del momento ma, piuttosto, il manifesto comune di una nuova idea per l’Italia. Il nuovo incarico conferito a Tajani è un’ottima notizia per tutti, l’occasione giusta per riflettere e discutere di questi temi”. Così Aldo Patriciello, eurodeputato forzista e membro del gruppo Ppe al Parlamento europeo, alla vigilia della tre giorni che lo vedrà impegnato – tra Lazio, Campania e Abruzzo – al fianco del collega Antonio Tajani, Presidente del Parlamento europeo e collega di partito. “Oltre ad essere un caro amico e collega di partito – ha detto Patriciello - Tajani è un politico attento e preparato. La sua ascesa alla vicepresidenza di Forza Italia è un atto di grande lungimiranza politica da parte del Presidente Berlusconi”. 
 
Scritto da Redazione    Martedì 03 Luglio 2018 12:37    Stampa
Fanelli attacca Toma: non doveva andare a Pontida
sottocosta - Politica Molise
FanelliMicaelaCAMPOBASSO - Autogol di Toma: la subalternità politica alla Lega Nord, resa con un gesto di alto simbolismo, la presenza a Pontida, non era mai stata osata da nessun molisano al vertice delle istituzioni, almeno fino ad oggi. Conferma che la nostra Regione subisce la linea decisa dalla Lega Nord, iniziata dall’imporre Mazzuto in Giunta. Abbiamo presentato un’interpellanza al Governatore e aspettiamo di sentire in Consiglio regionale le sue dichiarazioni circa la linea tenuta dall’Assessore all’immigrazione contro i Prefetti di Campobasso e Isernia.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 18 Giugno 2018 12:15    Stampa
Assemblea regionale del Pd a Campobasso. Ratificate dimissioni Fanelli
sottocosta - Politica Molise
FanelliReferendumCAMPOBASSO - Unità, passione e voglia di ripartire. Sono queste le tre parole d’ordine e le direttrici future del Partito Democratico del Molise, che questa mattina, presso il Dopo Lavoro Ferroviario di Campobasso, si è riunito in Assemblea Regionale.  Due i punti in agenda, l’analisi post elezioni nazionali e regionali e le azioni da mettere in campo per il rilancio del partito, in attesa del Congresso.
 
Scritto da Redazione    Sabato 16 Giugno 2018 14:23    Stampa
Toma lancia a Napoli Consiglio dei Presidenti del Sud
sottocosta - Politica Molise
Toma ParenteNAPOLI - “Abbassare l’età media dei lavoratori, aumentare il numero dei laureati, far diminuire il numero dei giovani che vanno all’estero dopo la scuola secondaria o dopo la laurea, testare la capacità in concreto delle persone selezionate, aumentare l’utilizzo delle nuove tecnologie”: sono gli obiettivi del Piano per il lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni elaborato dalla Regione Campania.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 28 Maggio 2018 21:32    Stampa
Consiglio regionale, Toma illustra i punti programmatici. Lista Iorio condivide
sottocosta - Politica Molise
IorioRegioneTarCAMPOBASSO - Punti programmatici ampiamente condivisibili quelli espressi dal presidente Toma questa mattina in Consiglio regionale. 
Il Molise deve ripartire e per farlo non si può non concentrare l’attenzione su imprese e lavoro.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 28 Maggio 2018 20:50    Stampa
Micaela Fanelli: pieno sostegno a Presidente Mattarella
sottocosta - Politica Molise
fanelliCAMPOBASSO - Nella seduta odierna, ho sollecitato il Consiglio Regionale ad interpretare con il massimo della chiarezza la nostra piena vocazione europea, per tracciare, senza indecisioni, la futura direzione politica, amministrativa e sociale della Regione Molise.
Un’esigenza dettata anche dalla contingenza del momento, per dimostrare e sostenere le scelte operate dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al quale confermo tutta la mia personale fiducia e stima, in un momento tanto delicato della nostra storia democratica e repubblicana.
 


Pagina 1 di 184
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 12 Ottobre 2018

Arrestato pregiudicato per spaccio. Aveva droga nell'armadio, tra i vestiti

TERMOLI - In data odierna, la Polizia di Stato ha tratto in arresto L.L., venticinquenne pregiudicato con precedenti specifici per droga ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 8 Ottobre 2018

Urban Center: un ritorno “amaro” dal futuro...

TERMOLI - È calato il sipario su una delle più sgangherate operazioni politico/commerciale della storia ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Molise | 1 Ottobre 2018

Rally del Molise: buone soddisfazioni del team molisano

CAMPOBASSO - Il Team molisano GPR Sport, tirando le somme della 23ª edizione del Rally del Molise, conclusasi ieri ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 8 Settembre 2018

Estate Termolese, segretario Sib: "Stagione 2018 da dimenticare"

TERMOLI - "La stagione balneare 2018 è iniziata in sordina a giugno ed finita peggio ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino