La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Scritto da Redazione    Sabato 29 Aprile 2017 11:08    Stampa
Primarie PD 30 aprile 2017: istruzioni voto Molise
sottocosta - Politica Molise
PrimariePD2017 infoCAMPOBASSO - “Ci siamo! Manca poco all’appuntamento delle Elezioni Primarie del Partito Democratico che si svolgeranno domenica prossima 30 Aprile, in tutta Italia, dalle ore 8.00 alle ore 20.00Anche in Molise lo sforzo organizzativo è stato grandissimo e grazie all’indispensabile contributo dei circa 300 volontari impegnati si potrà votare in 80 seggi distribuiti su tutto il territorio della nostra regione. Un esempio di democrazia diretta, di confronto, di ripartenza per il Pd e per l’Italia. Invito tutti ad andare ai seggi, a scegliere, a far contare il proprio voto. Solo così, partecipando alle Primarie di domenica 30 aprile, sarà infatti possibile incidere sul futuro, in Italia, in Molise”.
Di seguito tutte le istruzioni necessarie:
Il 30 aprile 2017 si tengono le primarie aperte del Partito Democratico per l’elezione del segretario e dell’Assemblea nazionale. Si vota dalle ore 8 alle ore 20.
 
Possono votare i cittadini italiani che abbiano compiuto 16 anni e i cittadini dell'Ue e di altri Paesi che dichiarino "di riconoscersi nella proposta politica del partito democratico".

Per i giovani trai 16 e i 18 anni, per gli studenti e lavoratori fuori sede, per i cittadini Ue residenti in Italia e per i cittadini di altri Paesi con permesso di soggiorno è obbligatorio preregistrarsi sul sito primariepd2017.it
Seggi e gazebo saranno organizzati in tutta Italia, e sono collegati al seggio elettorale indicato sulla sua tessera elettorale.

Per votare bisogna recarsi al seggio con un documento d'identità, la tessera elettorale o la registrazione online. I non iscritti al Pd devono anche versare due euro.

Il voto si esprime tracciando un segno su una delle liste collegate al candidato segretario prescelto.

Entro dieci giorni dalla data delle primarie (la data scelta è il 7 maggio) si insedierà l'assemblea nazionale convocata dalla Commissione Nazionale. Ci saranno mille delegati, eletti sulla base di liste legate ai candidati di ogni collegio, eletti con metodo proporzionale.
L'assemblea proclamerà come nuovo segretario il candidato che alle primarie avrà preso il 50% più uno dei voti. In caso contrario, sarà l'assemblea a votare e scegliere il nuovo segretario. 

L'assemblea elegge anche la nuova direzione nazionale, composta da 120 persone. Il segretario eletto sceglierà una segreteria e la farà votare nella direzione nazionale appositamente convocata.
Tutte le informazioni possono essere reperite sul sito
https://www.primariepd2017.it

Luca Iosue
Responsabile Organizzazione e Comunicazione
 
Partito Democratico del Molise

mySocial (condivi l'articolo sul tuo social preferito)
 
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 23 Maggio 2017

In attesa del cartellone estivo e la “Pezza”...

TERMOLI - Lo scorrere inesorabile del tempo sta portando via anche il mese di Maggio e dell'inizio della stagione estiva ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Sport

Sport Termoli | 15 Maggio 2017

Termoli pallavolo, le ragazze della S1m One volano in serie C

TERMOLI - È serie C per le ragazze della Sim One allenate da Alfredo Mottola ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 23 Maggio 2017

Sua eccellenza: l'enogastronomia molisana

TERMOLI  - Il Comune ha aderito alla manifestazione temporanea denominata "Molise Arti e Sapori", in ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino