La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti


Scritto da Antonella Salvatore    Mercoledì 13 Dicembre 2017 23:30    Stampa
Termoli, Alberi di Natale in corso: tutti giù per terra
Termoli - Cronaca Termoli
AlberiNatale Corso2017TERMOLI - Il vento forte ha divelto in centro a Termoli gli alberelli di Natale posizionati da pochi giorni dall'amministrazione comunale. Questa mattina la maggior parte dei piccoli abeti erano caduti al suolo, alcuni anche in parte spiantati o spezzati a causa delle forti raffiche.
 
Scritto da Saverio Metere    Mercoledì 13 Dicembre 2017 12:26    Stampa
Tunnel, Metere: «Io solo combatterò, procomberò sol io!»
Termoli - Cronaca Termoli
Io solo combatterò, procomberò sol io! …mentre la “maggioranza silenziosa rimane…silente!
MetereSognoTERMOLI - “…un erbal fiume silente ”. Si arriva a questo! Pur di sostenere un’idea si deve   scomodare  Leopardi e anche D’Annunzio. Ma oggi chi legge più le poesie? Pochi  le scrivono e meno ancora le leggono. Per il “mio” paese ne ho scritte oltre duecento: vizi e virtù, costumi e tradizioni. Ma la politica ha sempre fatto a meno della poesia.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 13 Dicembre 2017 09:38    Stampa
Segnale Rai, Ruta: risolti problemi da Montenero a Palata. Difficoltà a Termoli
Termoli - Cronaca Termoli
RutaTermoliTERMOLI - I cittadini residenti nei comuni di Montenero di Bisaccia, Petacciato e Palata potranno ricevere il segnale Rai, senza più interferenze, sul canale 24 in forza della decisione di cambiare la frequenza. Finalmente è, così, risolto il problema della corretta diffusione del segnale Rai per circa quindicimila cittadini molisani del Basso Molise, con una soluzione dovrebbe essere efficace e duratura. Quest'anno, in tal senso, ho presentato due interrogazioni in Commissione Vigilanza Rai con risposte contenenti garanzia di attenzione e di tempestiva ricerca della soluzione definitiva.
 
Scritto da Redazione    Martedì 12 Dicembre 2017 18:39    Stampa
Arrestato spacciatore in centro a Termoli con cocaina, hashish e marijuana
Termoli - Cronaca Termoli
DrogaCarabinieriNataleTERMOLI - I Carabinieri della Compagnia di Termoli hanno ottenuto un altro importante risultato nel contrasto allo spaccio di droga. I servizi di carattere preventivo e repressivo, svolti dai militari sul territorio del basso Molise sin dall’inizio dell’anno in corso, continueranno in modo pervasivo anche durante le imminenti feste natalizie.
 
Scritto da Redazione    Martedì 12 Dicembre 2017 13:09    Stampa
Polizia di Stato: raffica di controlli, denunce ed espulsioni da Termoli a Campobasso
Termoli - Cronaca Termoli
PoliziaPiazzaMonumentoCAMPOBASSO - Prevenzione e repressione dei reati in genere, ma anche polizia di prossimità per rafforzare nella collettività la percezione della sicurezza, questi gli intenti perseguiti attraverso progettualità straordinarie che hanno visto nell’ultima settimana la Polizia di Stato particolarmente impegnata su più fronti con il preciso intento di contrastare qualsiasi forma di illegalità, in particolare i furti in abitazione e altre forme di microcriminalità, sia in questo Capoluogo che nella città di Termoli.
 
Scritto da Antonella Salvatore    Lunedì 11 Dicembre 2017 22:42    Stampa
Porto Termoli, Faè:«Dragaggio è improcrastinabile ed indifferibile»
Termoli - Cronaca Termoli
FaeSirioTERMOLI  - "Il dragaggio del porto è improcrastinabile ed indifferibile. Se i fondali non saranno ripristinati al più presto è a rischio già dalla primavera prossima il collegamento via mare tra il porto e le Isole Tremiti". Così il Comandante dello scalo marittimo, Sirio Faè in una lettera inviata alla Regione Molise.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 11 Dicembre 2017 10:34    Stampa
Rubano auto a Termoli ma vengono scoperti ed arrestati da Polstrada a Roma
Termoli - Cronaca Termoli
AutoRubata YpsilonTERMOLI - Ruba una Lancia Y a Termoli ma viene fermato a Roma sud dalla Polstrada della città e finisce in manette con l'accusa di furto aggravato. Protagonista dell'episodio un pugliese arrestato dagli agenti durante un servizio di controllo del territorio nella capitale.
 
Scritto da Antonella Salvatore    Venerdì 08 Dicembre 2017 21:33    Stampa
Termoli, la cerimonia della Madonnina: un rito che si rinnova da 63 anni
Termoli - Cronaca Termoli
MadonninaTermoli2017TERMOLI - La preghiera dell'Angelus ha aperto la cerimonia di deposizione di fiori alla Madonnina di piazza Regina Elena a Termoli. Nel giorno dell'Immacolata concezione si rinnova il rito iniziato nel 1954 con la realizzazione della statua della Madonna, situata a 7 metri d'altezza. I Vigili del Fuoco del Distaccamento della città hanno partecipato alla ricorrenza religiosa deponendo il mazzo di fiori ai piedi della Madonnina con un'autoscala.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 07 Dicembre 2017 09:41    Stampa
Frode forniture ospedaliere, assolto Primario San Timoteo e Caposala. D'Aloisio: smontate accuse
Termoli - Cronaca Termoli
DAloisioRobertoAvvocatoLARINO - Il Gup del Tribunale di Larino Elena Quaranta ha assolto un primario ospedaliero ed il caposala Licursi del San Timoteo di Termoli, imputati di frode in pubbliche forniture. Il processo era scaturito dalle indagini condotte anni addietro dai Nas coordinati dal comandate Antonio Forciniti e riguardavano l'appalto relativo all'acquisito di una costosa apparecchiatura e una ingente quantità di prodotti disinfettanti destinati alla sanificazione delle sale operatorie.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 06 Dicembre 2017 12:40    Stampa
No Tunnel, Coordinamento in conferenza stampa: continueremo lotta
Termoli - Cronaca Termoli
NoTunnelSitinTERMOLI - Il  4 dicembre scorso si è tenuto l'incontro del Comitato Referendario e Coordinamento No Tunnel, contemporaneamente a Roma  la Presidenza del Consiglio dei Ministri iniziava l’iter con l’opposizione ufficiale della Soprintendenza del Molise alla realizzazione del progetto “tunnel”, opposizione confermata e sostenuta dalla firma del ministro Franceschini.
Non sappiamo come questa procedura si concluderà, ma abbiamo ritenuto importante precisare oggi la nostra posizione all’interno di essa: mentre ribadiamo tutto il nostro sostegno alla Soprintendenza all’Archeologia, Belle Arti e Paesaggio del Molise, che ha ritenuto di dover tutelare quanto per statuto e responsabilità istituzionale le era affidato, resistendo a delegittimazioni di bassa lega e a pressioni che possiamo immaginare notevoli, ripetiamo con forza che la nostra strenua opposizione al Grande Scempio di Termoli nasce dal rifiuto dell’intero progetto, e non solo dei suoi aspetti paesaggistici e archeologici, per quanto fondamentali.
 


Pagina 1 di 486
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 13 Dicembre 2017

Termoli, Alberi di Natale in corso: tutti giù per terra

TERMOLI - Il vento forte ha divelto in centro a Termoli gli alberelli di Natale posizionati da pochi giorni dall'amministrazione ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 14 Dicembre 2017

Termoli e la bretella di piazza Garibaldi

TERMOLI - Dopo l'approvazione da parte del consiglio comunale (30 Marzo 2017) del progetto preliminare riguardante ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 8 Dicembre 2017

ScopriTermoli, cambia veste: un successo il nuovo percorso Urban City Trail

TERMOLI - Pasquale Rutigliano dell’Olimpia Eur in 31’58” e Francesca De Sanctis Alteratletica Locorotondo in ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 11 Dicembre 2017

Natale 2017. Presentato Cartellone eventi da Comune Termoli. Tutti gli appuntamenti

TERMOLI - Canti gospel, mercatini di natale e "Christmas Village" con pista di pattinaggio in ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino