La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie, video ed interviste sulla politica di Termoli

Scritto da Redazione    Giovedì 10 Agosto 2017 20:56    Stampa
Raddoppio Termoli-Lesina, Marone: no a barriere antirumore ma copertura stazione
Termoli - Politica Termoli
MaroneSanitaTERMOLI - In merito all’incontro di ieri a Termoli con il Ministro Delrio, il consigliere comunale Michele Marone presente al circolo Vela Surf, non avendo avuto diritto di intervento per volere degli organizzatori, ha inteso rilasciare le seguenti dichiarazioni: “Dall’incontro non è emersa nessuna novità positiva sul raddoppio ferroviario della tratta Termoli-Lesina. Anzi, nonostante le richieste del sindaco di Termoli di sostituire le barriere anti rumore con una copertura della ferrovia nella zona centrale della città, l’amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italiana ha continuato, in sostanza, ad illustrare la via progettuale già più volte tracciata in passato. Con molta probabilità, quindi, non ci sarà nessuna copertura della stazione in centro, bensì barriere anti rumore per le quali potrebbe essere solamente rivista l’altezza.
 
Scritto da Antonella Salvatore    Mercoledì 09 Agosto 2017 22:54    Stampa
Raddoppio Ferroviario Termoli-Lesina, Delrio​: "Si parte a dicembre"
Termoli - Politica Termoli
DelrioTermoliTERMOLI - "A dicembre cominciamo già le attività negoziali. A dicembre comincia la prima parte di Ripalta-Lesina. È una cosa concreta che arriva, non sono promesse. In Calabria, sulla Ionica, siamo stati i primi a mettere i soldi dopo Cavour. Anche qui i lavori inizieranno subito". Così il Ministro per le Infrastrutture Graziano Delrio a Termoli dove è arrivato per incontrare amministratori locali e comitati per discutere sul progetto di raddoppio della tratta ferroviaria Termoli-Lesina. "Adesso cominciamo a discutere di come migliorare il progetto - ha proseguito il Ministro - Dobbiamo trovare soluzioni per creare connessioni tra le parti della città".
 
Scritto da Redazione    Martedì 08 Agosto 2017 20:29    Stampa
Raddoppio Termoli-Lesina, il 9 agosto Ministro Delrio a Termoli
Termoli - Politica Termoli
StazioneTermoliBinariTERMOLI - Domani, mercoledì 9 agosto, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, e l’amministratore delegato di Rfi, Maurizio Gentile, saranno in Molise per discutere insieme al presidente, Paolo di Laura Frattura, e all’assessore Pierpaolo Nagni, del trasporto ferroviario nella nostra regione.
 
Scritto da Redazione    Lunedì 31 Luglio 2017 19:25    Stampa
Di Brino responsabile regionale di Direzione Italia
Termoli - Politica Termoli
DiBrinoTunnelTERMOLI - Con enorme soddisfazione la nomina di Antonio Basso Di Brino a responsabile regionale di Direzione Italia, non può fare altro che rafforzare maggiormente lo “spessore” politico (e non solo) del già sindaco di Termoli. Un incarico che non arriva certamente dall’alto, anzi maturato in tanti anni di politica seria, onesta, responsabile e coerente. La città adriatica torna ad essere al centro della vita politica regionale, così come lo era con Girolamo Lapenna e Florindo D’Aimmo.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 20 Luglio 2017 19:37    Stampa
Marinucci e Paradisi interrogano sindaco su Tunnel
Termoli - Politica Termoli
MarinucciParadisiTERMOLI - I consiglieri comunali Paolo Marinucci e Daniele Paradisi interrogano il sindaco sull'ispezione di locali lungo il percorso del tunnel. 
"VISTA LA nota a firma della DE FRANCESCO COSTRUZIONI SAS prot. 032693/2017 avente oggetto: ”Comunicazione ispezione dei locali interni di ciascuna proprietà”; CONSIDERATO CHE nella nota ad un certo punto si legge che: ”La ditta si ritiene non responsabile durante la fase di realizzazione dell’opera di eventuali danni non accertati a causa del parere sfavorevole dei proprietari degli immobili nel consentire il regolare svolgimento delle attività.”; CONSIDERATO CHE si richiede per tale attività la presenza di un agente di Polizia Municipale;
 
Scritto da Redazione    Giovedì 20 Luglio 2017 19:19    Stampa
Convocato Consiglio comunale Termoli il 28 luglio. Dodici i punti in discussione
Termoli - Politica Termoli
vigilanteTERMOLI - Il presidente del Consiglio avv. Manuela Vigilante ha convocato la prossima seduta dell’assise civica per il giorno 28-07-2017 alle ore 09:00 in prima convocazione. All’ordine del giorno ci sono diversi punti tra cui la proposta di modifica al regolamento del Consiglio comunale per garantire le riprese audiovisive delle sedute via streaming e, come anticipato nel corso di una conferenza stampa, sarà deliberato il gemellaggio con la città di Pompano Beach, Florida. Di seguito gli argomenti all’ordine del giorno.
 
Scritto da Antonella Salvatore    Lunedì 17 Luglio 2017 22:52    Stampa
Comune di Termoli, firmato accordo per strategia urbana in basso Molise
Termoli - Politica Termoli
StrategiaUrbana2017TERMOLI - Realizzare opere comuni e assicurare servizi congiunti alla collettività. Questo l'obiettivo dell'accordo sulla Strategia urbana siglato, questa mattina, tra il sindaco di Termoli, ente capofila, con gli amministratori di Guglionesi, San Giacomo degli Schiavoni e Campomarino.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 12 Luglio 2017 12:47    Stampa
Migranti, Marinucci chiede a Sbrocca adesione a campagna Radicali
Termoli - Politica Termoli
MarinucciSindaco2014TERMOLI - Mentre in città si alimenta il dibattito tra quanti, intrisi di pregiudizi ideologici, sono contrari all’apertura di un nuovo Centro di Accoglienza Straordinario nella nostra città, in qualità di consigliere comunale chiedo al sindaco Angelo Sbrocca di aderire alla campagna “Ero Straniero – L’umanità che fa bene” lanciata ufficialmente il 12 aprile in una conferenza stampa al Senato da Emma Bonino e dalle altre organizzazioni che, insieme a Radicali Italiani, sono promotrici della legge di iniziativa popolare per superare la legge Bossi – Fini e cambiare le politiche sull’immigrazione puntando su inclusione e lavoro.
 
Scritto da Antonella Salvatore    Venerdì 07 Luglio 2017 22:59    Stampa
Presidente Toscana a Termoli: appello per nuovo Centrosinistra
Termoli - Politica Termoli
RossiEnricoTERMOLI - "Più che avanti, come dice il nuovo libro di Renzi che viene subito emendato, mi pare che si stia tornando indietro". Così Enrico Rossi, Presidente della Toscana ed esponente di Articolo 1, a Termoli, a proposito della tensione tra Renzi e Franceschini.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 07 Luglio 2017 15:31    Stampa
Lavoro 2025, progettiamo insieme il futuro: oggi alle 18 al Cinema Sant'Antonio
Termoli - Politica Termoli
SantAntonioFontanaTERMOLI - Il MoVimento 5 Stelle presenta anche in Molise i risultati del primo studio sulle prospettive del mondo occupazionale. Venerdì 7 luglio, i portavoce alla Camera dei deputati Tiziana Ciprini e Claudio Cominardi saranno oggi a Termoli, presso il Cinema S. Antonio, a partire dalle ore 18. 

Come sta cambiando il lavoro? Come sarà tra dieci anni? Quali lavori spariranno e quali saranno le professioni del prossimo futuro? Sono solo alcune delle domande a cui ha risposto ‘Lavoro 2025’, la prima ricerca previsionale targata MoVimento 5 Stelle che cerca di descrivere con metodo scientifico come cambierà e quali caratteristiche avrà il mondo del lavoro nel prossimo decennio.
 


Pagina 1 di 297
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 18 Agosto 2017

Capitaneria multa peschereccio che sconfina nell'area Campo Rospo Mare per pesca

TERMOLI - Sanzione della Capitaneria di Porto di Termoli a carico di un peschereccio locale scoperto all'interno dello specchio acqueo ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Molise | 17 Agosto 2017

Cinque Stelle denunciano: Strade Provinciali, 30 anni di annunci. Due casi simbolo

PALATA - Una strada sterrata, mal tenuta, che termina all’improvviso, senza una meta: la foto ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 23 Luglio 2017

60 velisti a Termoli per II tappa Campionati zonali optimist

TERMOLI - Sessanta giovani velisti si sono ritrovati a Termoli per la seconda tappa dei ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Molise | 18 Agosto 2017

Festa del vino a Montagano con Incantiniamoci

MONTAGANO - Promuovere la conoscenza dei vitigni autoctoni del Molise e di Montagano con "Incantiniamoci", ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino