La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Scritto da Redazione    Mercoledì 12 Luglio 2017 11:47    Stampa
Migranti, Marinucci chiede a Sbrocca adesione a campagna Radicali
Termoli - Politica Termoli
MarinucciSindaco2014TERMOLI - Mentre in città si alimenta il dibattito tra quanti, intrisi di pregiudizi ideologici, sono contrari all’apertura di un nuovo Centro di Accoglienza Straordinario nella nostra città, in qualità di consigliere comunale chiedo al sindaco Angelo Sbrocca di aderire alla campagna “Ero Straniero – L’umanità che fa bene” lanciata ufficialmente il 12 aprile in una conferenza stampa al Senato da Emma Bonino e dalle altre organizzazioni che, insieme a Radicali Italiani, sono promotrici della legge di iniziativa popolare per superare la legge Bossi – Fini e cambiare le politiche sull’immigrazione puntando su inclusione e lavoro.
La legge di iniziativa popolare dal titolo “Nuove norme per la promozione del regolare permesso di soggiorno e dell’inclusione sociale e lavorativa di cittadini stranieri non comunitari” è promossa da Radicali Italiani insieme a Fondazione Casa della carità “Angelo Abriani”, ACLI, ARCI, ASGI, Centro Astalli, CNCA, A Buon Diritto, CILD, con il sostegno di numerose organizzazioni impegnate sul fronte dell’immigrazione, tra cui Caritas Italiana, Fondazione Migrantes Comunità di Sant’Egidio e tante associazioni locali. Circa sessanta i sindaci che hanno già aderito. L’idea alla base di questa proposta è che anche il Sindaco di Termoli prenda una posizione chiara ed aiuti la cittadinanza, spesso spaesata e vittima di un’informazione distorta e superficiale, ad approfondire la complessa questione dell’immigrazione superando visioni di parte.

L’auspicio di tutti è che i flussi migratori vengano gestiti in maniera consona, ma questo non vuol dire voltare le spalle a quanti fuggono dai propri paesi di origine a causa di guerre, povertà, persecuzioni politiche o religiose.

Con questa mozione, insieme al consigliere Antonio SCIANDRA - che ringrazio per la condivisione -, chiedo che il sindaco Sbrocca contribuisca a rendere Termoli una città aperta all’idea di accoglienza e attenta alle esigenze di quanti vivono in situazioni disperate affinché più nessuno possa dire “Aiutamoli a casa loro”.

Paolo Marinucci
Consigliere Comunale
mySocial (condivi l'articolo sul tuo social preferito)
 

myNews.iT - Commenti  

 
# Basta clandestiniBaita Velon 14-07-2017 alle ore 15:42
TUTTI BUONISTI QUESTI RADICAL SCHIC DELLA SINISTRA!!! Ma questo governo, e pure Papa Bergoglio, lo vogliono capire che tutta l'Africa in Italia non ci puo stare, e che gli altri Stati Europei non hanno nessuna intenzione di farsi carico di tutti questi falsi profughi? Questi sono migranti economici e il 97% non scappa da nessuna guerra! Stiamo accogliendo sempre più gente che nessun Stato europeo vuole, senza dare loro la minima possibilità di integrarsi con noi, senza la possibilità di dar loro un lavoro!! Se questa politica dell'accoglienz a porta tutta l'Africa a correre qui da noi e il governo italiano non fa nulla per farli distogliere, è normale che finiremo invasi da neri e musulmani! Grazie a questa gente, poichè resteranno tutti in Italia, tra 50 anni l'Italia sarà una repubblica musulmana dove, per assurdo che possa essere, pure il papa sarà musulmano!!!!!
Comunque, sta storia finirà con le prossime elezioni: Gli elettori, anche quelli di sinistra, ormai stremati da questo scempio (ma li vedete come hanno ridotto le grandi città?), voteranno centro destra, che sono sicurissimo vincerà le prossime elezioni politiche, e questa politica scellerata dell'accoglienz a verrà conclusa!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 19 Novembre 2017

Rapina a mano armata all'Md Discount di Termoli. Bottino da 300 euro

TERMOLI - Rapina a mano armata all'Md discount di Termoli. Un uomo con volto travisato da un cappello con sciarpa ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 20 Novembre 2017

Consigli Comunali Termolesi: o ti vedi lo streaming o ti butti dalla finestra!

TERMOLI - Ed è così che si scopre che la tanto cercata, acclamata, osannata, ottenuta ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 30 Ottobre 2017

Il Termoli dilaga contro il Guglionesi e vince 4 a 0

Risultato “pokeristico” allo stadio Gino Cannarsa per il derby bassomolisano.  TERMOLI - Con un netto 4-0, ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Molise | 27 Ottobre 2017

Varriano e Quercia dei Borghi d'eccellenza del Molise a Stati Generali del Paesaggio a Roma

ROMA - "La consapevolezza che la tutela del paesaggio è imprescindibile" ha portato i rappresentanti ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino