La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Scritto da Tony Cericola    Sabato 24 Gennaio 2009 13:34    Stampa
Ci risiamo. Ancora lettere false ed ingannevoli del "Registro italiano in internet per le imprese" per truffare gli utenti della rete
Rubriche - MyVoice
TERMOLI _ Ci giungono in questi giorni numerose segnalazioni di utenti che hanno ricevuto lettere da un sedicente "Registro italiano in internet " tramite le quali si chiede, apparentemente, la verifica dei dati relativi alla propria attivita': i moduli sono in realta' una proposta di contratto per adesione per la fornitura di un servizio a pagamento.
L'Istituto di Informatica e Telematica del Cnr e il Registro del ccTLD .it sono del tutto estranei a tale iniziativa e hanno avviato, ancora una volta, le azioni necessarie per la tutela dell'eventuale diritto leso.

L'Autorita' garante della concorrenza e del mercato (http://www.agcm.it) ha piu' volte sanzionato analoghe iniziative in quanto fattispecie di pubblicita' ingannevole.
Il Registro del ccTLD .it informa di aver segnalato ai Maintainer l'accaduto, invitandoli a dare massima diffusione della notizia.
Quindi attenzione ad inviare via fax o posta il modulo ricevuto nella lettera di questo "Registro Italiano in Internet" poichè si  accetta di pagare Euro 958,00 ogni anno per 3 anni. La disdetta è prevista almeno 3 mesi prima dalla scadenza.
Se avete dubbi sulla scadenza dei Vostri servizi Web e del Vostro dominio, prima di firmare, inviare una email al Vostro internet Provider (spesso si confonde questa tipologia di lettera con quella relativa alla scadenza e cancellazione del proprio dominio, inviando il fax senza leggere attentamente).

MYSOCIAL (condividi l'articolo sul tuo social preferito)
 

myNews.iT - Commenti  

 
# Altro che Registro italiano in internet !giustizia 25-01-2009 alle ore 00:34
Non capisco perchè le autorità non riescono a fermare questa società Tedesca che a cadenza annuale invia queste lettere alle aziende titolari di domini internet. La truffa stà nel far firmare un documento come se fosse una verifica dei dati aziendali con il solo scopo di ottenere la delega alla gestione del dominio.
E' un atto deplorevole che se fosse stato perpretato da una società italiana nei confronti di aziende europee si sarebbe gridato allo scandalo !
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# internet 25-01-2009 alle ore 21:09
Le denunce non bastano, bisogna farlo sapere, solo così si possono evitare brutte sorprese
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# internet 25-01-2009 alle ore 21:11
per fermare questa truffa bisogna farlo sapere
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Arte e Cultura

Sabato, 11 Maggio 2019

A Termoli mostra d'arte con 26 artisti: La Dimora dei Sogni

TERMOLI - Sono 26 gli artisti tra pittori e scultori non solo molisani, protagonisti della mostra d'arte contemporanea dal titolo "L...

Altri Articoli: Arte e Cultura

Viaggi

Domenica, 24 Agosto 2014

Percorso tra Storia, Ulivi e Paesaggi

SPECCHIA - In questo mese di Agosto nasce la voglia e la passione per intraprendere un viaggio più che affascinante ...

Altri Articoli: Viaggi

Salute e Scienze

Mercoledì, 27 Febbraio 2019

Malattie reumatiche ed osteoporosi: parla lo specialista Paoletti

TERMOLI - Le malattie reumatiche sono notevolmente diffuse, altamente invalidanti e riducono la qualità e l'aspettativa di vita. Ce ne ...

Altri Articoli: Salute e Scienze

myVoice

Venerdì, 27 Luglio 2018

Trovata morta in casa,lettera dei colleghi del Centro impiego del Molise:lotteremo anche per te

TERMOLI - "Cara Flavia, è difficile scriverti queste poche righe perché la nostra mente si rifiuta di credere che tu ...

Altri Articoli: MyVoice