La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie di Cronaca, Politica, Sport e Turismo di Termoli

Via i rifiuti da porto e spiaggia Rio-Vivo. A Termoli due giorni di pulizia Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Antonella Salvatore   
Sabato 25 Maggio 2019 18:02
715AFC98 3D61 4E71 9230 C4AC1AF46C91TERMOLI - Plastica ma anche un grosso pneumatico di un mezzo pesante sui fondali del porto di Termoli. E' quanto emerso dalla pulizia condotta oggi nell'ambito della "due giorni" promossa dalla Capitaneria di Porto, Gs Traverl, Legambiente Molise e l'associazione Fridays for Future denominata "Spiagge e Fondali puliti". 

L'attività è iniziata questa mattina, all'altezza dell'imbarco per le Isole Tremiti (Foggia) alla presenza del Comandante della Capitaneria di Porto Francesco Massaro, di Domenico Guidotti e del Presidente Regionale di Legambiente Molise Manuela Cardarelli.

Legambiente Molise ed il gruppo Fridays for Future a conclusione della mattinata, hanno tenuto una lezione di educazione ambientale in cui sono stati presentati i dati del monitoraggio dei rifiuti realizzato il 20 aprile scorso Termoli, in una spiaggia pubblica nei pressi di Rio Vivo. Dal campionamento dei 480 residui trovati in un tratto di 100mt di arenile per un'ampiezza di 30mt è emersa la presenza massiccia di plastica (91.2%), la gomma (0.6%), tessili (2.1%), Carta/cartone (1.5%), metallo (2.9%), vetro/ceramica 1.7%.

La manifestazione è proseguita al circolo della vela (lungomare sud) a partire dalle 15.30. Si è svolta un'altra pulizia del tratto di spiaggia in collaborazione con il gruppo Agesci Termoli 1.
 
Aumentata l'imposta regionale sul demanio. Napolitano di Non solo mare: siamo contrari Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Antonella Salvatore   
Giovedì 23 Maggio 2019 19:23
luiginapolTERMOLI - Aumentata l'imposta regionale sul demanio, al 10 per cento. Lo denuncia Luigi Napolitano, titolare del lido "Il Panfilo" e responsabile dell'associazione "Non Solo Mare" che raggruppa diversi concessionari demaniali.
 
Spiagge e Fondali puliti in porto e Rio-Vivo a Termoli Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Giovedì 23 Maggio 2019 19:18
portorifiuti1TERMOLI - Dal 24 al 26 maggio torna Spiagge e Fondali Puliti. In Molise due gli eventi, entrambi a Termoli, al porto ed a Rio-vivo Marinelle. Domani, 24 maggio, a partire dalle ore 11, si svolgerà una pulizia dello specchio d’acqua del porto, all’altezza dell’imbarco per le Isole Tremiti alla presenza del Comandante della Capitaneria di Porto Francesco Massaro e del Presidente Regionale di Legambiente Molise Manuela Cardarelli.
 
Balneari Termoli: basta plastica in spiaggia. Solo prodotti compostabili Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Antonella Salvatore   
Giovedì 23 Maggio 2019 10:41
spiaggiatTERMOLI - I gestori dei lidi della costa molisana hanno risposto in maniera corale all’appello dei balneari nazionali, della Capitaneria di porto nell’ambito della campagna nazionale “plastic free”, della Regione Molise e del segretario regionale del Sib (Sindacato italiano balneari) Domenico Venditti di eliminare la plastica dalla spiaggia. I balneari di Termoli e dei centri limitrofi stanno già predisponendo l’attività per l’utilizzo di soli prodotti in vetro e materiali compostabili. Unica deroga, le bottiglie di acqua da 500 ml.
 
Questore Caggegi consegna agenda Polizia ad alunni Principe di Piemonte Termoli Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Mercoledì 22 Maggio 2019 17:42
PoliziaMonumentoTERMOLI - Prosegue da parte della Questura di Campobasso la promozione del progetto “Il mio diario”, l’agenda scolastica per l’anno scolastico 2019/2020, che verrà distribuita a tutti gli studenti delle classi 3^, future 4^, degli Istituti Primari di 20 province italiane, tra cui quella di Campobasso, per avvicinare i bambini alla cultura della legalità.
Nel Capoluogo l’iniziativa è stata presentata lo scorso 8 maggio presso l’Istituto Comprensivo Statale “I. Petrone”, individuato come location della prima tappa, alla presenza del Signor Questore dr. Mario CAGGEGI, del Prefetto dr.ssa Maria Guia FEDERICO e delle altre Autorità intervenute. 
 
Olio in cattedra, alunni 3B Principe di Piemonte partecipano a concorso e realizzano etichetta Stampa
Termoli - News Termoli
Scritto da Antonella Salvatore   
Mercoledì 22 Maggio 2019 09:28
olioscuolaTERMOLI - Stimolare la creatività degli alunni e sensibilizzarli sull’importanza di un alimento nutriente e genuino come l’olio attraverso la realizzazione di un’etichetta per una bottiglia di extravergine. È l’obiettivo del progetto “BimbOil” che ha visto gli alunni della scuola Principe di Piemonte di Termoli, classe 3B, con la docente Maria Teresa Tufilli, coinvolti in un concorso nazionale e protagonisti di un laboratorio ad hoc.
 
Lettera aperta al candidato Sindaco Roberti sul “progetto tunnel” Stampa
Termoli - Politica Termoli
Scritto da Comitato No Tunnel   
Martedì 21 Maggio 2019 15:07
Tunnel PrimaeDopoTERMOLI - Gentilissimo Candidato Sindaco, riteniamo opportuno premettere che quando noi del Comitato Referendario e Coordinamento Termoli No Tunnel parliamo di “Tunnel” intendiamo riferirci all’intero progetto comprendente:
- il tunnel vero e proprio;
- il parcheggio interrato sotto Piazza San Antonio comprendente tre piani di parcheggi a rotazione;
- un piano di parcheggi di pertinenza per i locali commerciali;
- un piano di box privati, due piani di Strutture ricettive (appartamenti) con 3000 mq di locali commerciali;
- un auditorium;
il tutto per un volume di 115.000 mc il che significa sbancare completamente Piazza San Antonio e Pozzo Dolce e costruire un fabbricato polifunzionale di cinque piani. 
 
Mappa virtuale interventi Sbrocca, Malorni: se questo è un parco giochi? Stampa
Termoli - Politica Termoli
Scritto da Redazione   
Martedì 21 Maggio 2019 11:53
Malorni ParcoGiochi
TERMOLI - Sta girando sui social e sui giornali on line la notizia della mappa interattiva degli interventi dei 5 anni di sindacatura Sbrocca. Devo riconoscere che inizialmente ho apprezzato, nonostante il colore politico, l’iniziativa. Quel che è giusto è giusto - mi son detto. Tendo, infatti, per mia natura ad approcciare sempre la realtà con equilibrio e misura, evitando di cadere in facili posizioni puerili di “critica ad ogni costo” (con tutto il rispetto per i bambini) o, peggio, in ingenue strumentalizzazioni.
 
Lions Termoli, manifestazione conclusiva sull'educazione stradale Stampa
Termoli - News Termoli
Scritto da Redazione   
Martedì 21 Maggio 2019 11:18
SegnaliStradaliTERMOLI - Oggi alle ore 9,00 in Piazza Giovanni Paolo II di Termoli si è svolta la Manifestazione conclusiva del Service di Zona sull’Educazione Stradale rivolto agli studenti della Scuola primaria di Termoli realizzato dal Lions Club Termoli Host in collaborazione con la Provincia di Campobasso e il Comune di Termoli.
 
I candidati lista Termoli Bene Comune con la Stumpo puliscono Pozzo Dolce Stampa
Termoli - Politica Termoli
Scritto da Redazione   
Lunedì 20 Maggio 2019 16:35
StumpoPuliziaTERMOLI - Ieri mattina i candidati della lista Termoli Bene Comune-Rete della Sinistra, insieme al candidato sindaco Marcella Stumpo e ad alcuni cittadini, hanno ripulito l’area di Pozzo Dolce dai rifiuti lasciati accumulare in quella zona, diventata ormai il simbolo della lotta allo sciagurato progetto tunnel.
 


Pagina 1 di 676
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 25 Maggio 2019

Via i rifiuti da porto e spiaggia Rio-Vivo. A Termoli due giorni di pulizia

TERMOLI - Plastica ma anche un grosso pneumatico di un mezzo pesante sui fondali del porto di Termoli. E' quanto ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Sport

Sport Termoli | 13 Maggio 2019

Altro week end di successi per l'Athletic Club Termoli

TERMOLI - Si sono svolte ieri due competizioni alle quali hanno preso parte alcuni nostri ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 7 Maggio 2019

A Termoli primo meeting internazionale ADI

TERMOLI - Il Molise ha bisogno di un po' più di coraggio. Le risorse ci ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino