La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti


Scritto da Antonella Salvatore    Sabato 25 Maggio 2019 18:02    Stampa
Via i rifiuti da porto e spiaggia Rio-Vivo. A Termoli due giorni di pulizia
Termoli - Cronaca Termoli
715AFC98 3D61 4E71 9230 C4AC1AF46C91TERMOLI - Plastica ma anche un grosso pneumatico di un mezzo pesante sui fondali del porto di Termoli. E' quanto emerso dalla pulizia condotta oggi nell'ambito della "due giorni" promossa dalla Capitaneria di Porto, Gs Traverl, Legambiente Molise e l'associazione Fridays for Future denominata "Spiagge e Fondali puliti". 

L'attività è iniziata questa mattina, all'altezza dell'imbarco per le Isole Tremiti (Foggia) alla presenza del Comandante della Capitaneria di Porto Francesco Massaro, di Domenico Guidotti e del Presidente Regionale di Legambiente Molise Manuela Cardarelli.

Legambiente Molise ed il gruppo Fridays for Future a conclusione della mattinata, hanno tenuto una lezione di educazione ambientale in cui sono stati presentati i dati del monitoraggio dei rifiuti realizzato il 20 aprile scorso Termoli, in una spiaggia pubblica nei pressi di Rio Vivo. Dal campionamento dei 480 residui trovati in un tratto di 100mt di arenile per un'ampiezza di 30mt è emersa la presenza massiccia di plastica (91.2%), la gomma (0.6%), tessili (2.1%), Carta/cartone (1.5%), metallo (2.9%), vetro/ceramica 1.7%.

La manifestazione è proseguita al circolo della vela (lungomare sud) a partire dalle 15.30. Si è svolta un'altra pulizia del tratto di spiaggia in collaborazione con il gruppo Agesci Termoli 1.
 
Scritto da Antonella Salvatore    Giovedì 23 Maggio 2019 19:23    Stampa
Aumentata l'imposta regionale sul demanio. Napolitano di Non solo mare: siamo contrari
Termoli - Cronaca Termoli
luiginapolTERMOLI - Aumentata l'imposta regionale sul demanio, al 10 per cento. Lo denuncia Luigi Napolitano, titolare del lido "Il Panfilo" e responsabile dell'associazione "Non Solo Mare" che raggruppa diversi concessionari demaniali.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 23 Maggio 2019 19:18    Stampa
Spiagge e Fondali puliti in porto e Rio-Vivo a Termoli
Termoli - Cronaca Termoli
portorifiuti1TERMOLI - Dal 24 al 26 maggio torna Spiagge e Fondali Puliti. In Molise due gli eventi, entrambi a Termoli, al porto ed a Rio-vivo Marinelle. Domani, 24 maggio, a partire dalle ore 11, si svolgerà una pulizia dello specchio d’acqua del porto, all’altezza dell’imbarco per le Isole Tremiti alla presenza del Comandante della Capitaneria di Porto Francesco Massaro e del Presidente Regionale di Legambiente Molise Manuela Cardarelli.
 
Scritto da Antonella Salvatore    Giovedì 23 Maggio 2019 10:41    Stampa
Balneari Termoli: basta plastica in spiaggia. Solo prodotti compostabili
Termoli - Cronaca Termoli
spiaggiatTERMOLI - I gestori dei lidi della costa molisana hanno risposto in maniera corale all’appello dei balneari nazionali, della Capitaneria di porto nell’ambito della campagna nazionale “plastic free”, della Regione Molise e del segretario regionale del Sib (Sindacato italiano balneari) Domenico Venditti di eliminare la plastica dalla spiaggia. I balneari di Termoli e dei centri limitrofi stanno già predisponendo l’attività per l’utilizzo di soli prodotti in vetro e materiali compostabili. Unica deroga, le bottiglie di acqua da 500 ml.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 22 Maggio 2019 17:42    Stampa
Questore Caggegi consegna agenda Polizia ad alunni Principe di Piemonte Termoli
Termoli - Cronaca Termoli
PoliziaMonumentoTERMOLI - Prosegue da parte della Questura di Campobasso la promozione del progetto “Il mio diario”, l’agenda scolastica per l’anno scolastico 2019/2020, che verrà distribuita a tutti gli studenti delle classi 3^, future 4^, degli Istituti Primari di 20 province italiane, tra cui quella di Campobasso, per avvicinare i bambini alla cultura della legalità.
Nel Capoluogo l’iniziativa è stata presentata lo scorso 8 maggio presso l’Istituto Comprensivo Statale “I. Petrone”, individuato come location della prima tappa, alla presenza del Signor Questore dr. Mario CAGGEGI, del Prefetto dr.ssa Maria Guia FEDERICO e delle altre Autorità intervenute. 
 
Scritto da Redazione    Lunedì 20 Maggio 2019 16:30    Stampa
Controllo straordinario dei Carabinieri: denunce e sequestri a Termoli e Campomarino
Termoli - Cronaca Termoli
CarabinieriVolanteTermoliTERMOLI - Nelle prime ore di domenica, al termine di un solido servizio preventivo di controllo del territorio messo in campo dagli uomini della Compagnia Carabinieri di Termoli, volto alla prevenzione e repressione dei reati predatori e connessi all’uso di alcool e stupefacenti, son stati tre i giovani deferiti all’Autorità Giudiziaria.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 16 Maggio 2019 11:54    Stampa
Nuova tornata di Cassa integrazione in Fca Termoli
Termoli - Cronaca Termoli
GuidaUilmTERMOLI - Si è riunito nella mattinata di oggi 15 Maggio 2019, il comitato esecutivo dello stabilimento Fca di Termoli. Nel corso della riunione è stata comunicata la sospensione dell’attività produttiva con richiesta di intervento del trattamento ordinario di integrazione salariale (cassa integrazione) con le seguenti modalità:
 
Scritto da Redazione    Giovedì 16 Maggio 2019 10:09    Stampa
Casolare a Guglionesi: Carabinieri sequestrano 50 kg di marijuana e refurtiva
Termoli - Cronaca Termoli
CarabinierimarijuanaTERMOLI - Nella mattinata di mercoledì, nell’ambito di un servizio di controllo aree rurali, disposto dalla Compagnia Carabinieri di Termoli, volto alla prevenzione e repressione dei reati predatori in danno di aziende agricole, i Carabinieri della Stazione di Guglionesi, allertati dal proprietario, hanno proceduto al controllo di un capannone agricolo.
Nel corso del controllo, all’interno dello stabile, nella prima periferia del comune molisano, i Carabinieri hanno trovato un bazar di refurtiva.
 
Scritto da Redazione    Martedì 14 Maggio 2019 10:58    Stampa
Porto Termoli, Terza Commissione Regione Molise approva il Prg
Termoli - Cronaca Termoli
RomagnuoloIorioCAMPOBASSO-La terza Commissione regionale ha approvato il nuovo Piano Regolatore portuale del Comune di Termoli. Il provvedimento passerà ora al vaglio del Consiglio regionale per l’approvazione definitiva e il via libera al progetto esecutivo. Relatore di tutta la complessa procedura è stato il consigliere regionale di Forza Italia, Nico Romagnuolo, che ha commentato con ampia soddisfazione questo significativo e decisivo risultato per il futuro di tutta l’area portuale della città adriatica:
 
Scritto da Antonella Salvatore    Lunedì 13 Maggio 2019 21:11    Stampa
Cinque nuovi laboratori all'Istituto Alberghiero Federico II di Svevia
Termoli - Cronaca Termoli
Chimissoalberghiero
TERMOLI - Taglio del nastro per 5 laboratori all'Istituto Alberghiero Federico II di Svevia a Termoli: uno di scienze ed informatico, di accoglienza turistica, sala, bar e ristorante completamente rinnovati.
 


Pagina 1 di 522
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 25 Maggio 2019

Via i rifiuti da porto e spiaggia Rio-Vivo. A Termoli due giorni di pulizia

TERMOLI - Plastica ma anche un grosso pneumatico di un mezzo pesante sui fondali del porto di Termoli. E' quanto ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Sport

Sport Termoli | 13 Maggio 2019

Altro week end di successi per l'Athletic Club Termoli

TERMOLI - Si sono svolte ieri due competizioni alle quali hanno preso parte alcuni nostri ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 7 Maggio 2019

A Termoli primo meeting internazionale ADI

TERMOLI - Il Molise ha bisogno di un po' più di coraggio. Le risorse ci ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino