La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie di Cronaca, Politica, Sport e Turismo di Larino

Trovato alla guida di trattore rubato, giovane San Martino denunciato per ricettazione Stampa
Larino - Cronaca Larino
Scritto da Redazione   
Venerdì 08 Dicembre 2017 10:21
CarabinieriLarinoLARINO - Un 36enne residente a San Martino in Pensilis è stato denunciato dai carabinieri del nucleo operativo della Compagnia di Larino per la ricettazione di un trattore del valore di oltre 40 mila euro.
 
A Larino tappa del Girolio 2017: programma ed eventi Stampa
Larino - Turismo Larino
Scritto da Redazione   
Giovedì 07 Dicembre 2017 10:15
Larino CentroLARINO - La Città di Larino presenta la tappa regionale di Girolio 2017, evento itinerante promosso dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio che da aprile a dicembre attraverserà l’Italia alla scoperta delle eccellenze gastronomiche italiane, dei paesaggi e territori di produzione, dei luoghi e dei mestieri legati alla terra e all’olio. 
L’edizione 2017 sarà dedicata al tema della Dieta Mediterranea, Patrimonio dell’Umanità Unesco dal 2010 e Paesaggio per promuoverne la cultura e la conoscenza. In particolare, si parlerà non solo di olio extra vergine di oliva, alimento principe della Dieta Mediterranea portatore di valori legati alla convivialità e ad uno stile di vita celebrato in tutto il mondo, ma soprattutto dei luoghi dell’olio e della Dieta Mediterranea per narrare il cibo insieme ai paesaggi e ai monumenti, dei beni culturali, ricollocando il cibo e i nostri prodotti enogastronomici nei luoghi che li hanno determinati. 
 
Tribunale Larino assolve ex sindaco Giardino e sua Giunta. Avvocato Iannucci: soddisfatto Stampa
Larino - Cronaca Larino
Scritto da Redazione   
Giovedì 07 Dicembre 2017 09:36
TribunaleLarinoLARINO - Assoluzione per l'ex sindaco di Larino Guglielmo Giardino e la sua giunta comunale per i fatti legati all'organizzazione della Fiera d'Ottobre nel biennio 2011-2012. Il Tribunale di Larino, in seduta collegiale, ha prosciolto perché il fatto non sussiste l'ex amministratore e l'esecutivo municipale dell'epoca.
 
A Larino celebrata giornata degli Alberi. Rotary e Fondazione Trivisonno donano cipressi Stampa
Larino - News Larino
Scritto da Redazione   
Mercoledì 22 Novembre 2017 09:43
LARINO - Così come in molte realtà del territorio nazionale, anche a Larino si è celebrata ieri 21 Novembre la Giornata Internazionale degli Alberi, un momento per riflettere sulla necessità di tutelare e salvaguardare l’ambiente, prevenire il rischio idrogeologico e scongiurare la perdita di biodiversità, elemento quest’ultimo di cui il territorio frentano e molisano in generale sono ricchissimi.
 
Totaro: "Al Vietri oculistica sospesa per assenza di anestesisti?" Stampa
Larino - Cronaca Larino
Scritto da Redazione   
Venerdì 17 Novembre 2017 11:40
OspedaleLarinoMoliseLARINO - Il consiglio regionale impegnato a votare proposte fuori tempo, mentre nella realtà ospedaliera molisana, in particolare in quella del basso Molise, la cronaca fa registrare nuovi disservizi a tutto svantaggio dei pazienti, anche di quelli, in realtà notevolmente diminuiti, che giungevano da fuori regione alla divisione di oculistica dell’ex nosocomio di Larino.
 
Spiaggiamento tartarughe, focus a Larino sulle cause Stampa
Larino - Cronaca Larino
Scritto da Antonella Salvatore   
Domenica 12 Novembre 2017 18:17
TartarugaDuneLARINO - "La gestione delle segnalazioni del ritrovamento delle carcasse di tartarughe marine e cetacei e di individui feriti o in difficoltà". La problematica che riguarda tutto il litorale Adriatico sarà discussa per la prima volta in Molise insieme alle cause degli spiaggiamenti, l'eco-etologia dei cetacei e delle tartarughe marine, le caratteristiche anatomiche e funzionali di questi animali.
 
Operazione Carola, rinviata udienza preliminare per impedimento giudice Stampa
Larino - Cronaca Larino
Scritto da Redazione   
Giovedì 09 Novembre 2017 19:08
tribunale1LARINO - Rinviata al prossimo 11 giugno l'udienza preliminare dell'Operazione Antidroga "Carola" messa a segno dalla Guardia di Finanza in Basso Molise che vede coinvolti 13 imputati tra cui Alessandro Marchesani, considerato il "leader" del gruppo. A seguito di un impedimento del Giudice D'Agnone, il procedimento giudiziario approdato questa mattina davanti al magistrato, ha subìto un rinvio. Ad assistere gli imputati nel procedimento, un "pool" di difensori: gli avvocati Nicola Bonaduce, Nicolino Cristoforo e De Cata. Il Pm è il sostituto procuratore Ilaria Toncini. 
 
Procuratore Vaccaro lascia Larino. Oggi insediamento a Foggia Stampa
Larino - Cronaca Larino
Scritto da Redazione   
Giovedì 09 Novembre 2017 10:09
VaccaroLudovicoLARINO - Si insedia, oggi, nella Procura della Repubblica di Foggia il Procuratore Ludovico Vaccaro. Ieri l'ultimo giorno di lavoro nel Palazzo di giustizia di Larino con gli ultimi saluti ai collaboratori più stretti ed il trasloco.
 
Detenuto accusato di minaccia a Guardia carceraria, assolto Stampa
Larino - Cronaca Larino
Scritto da Redazione   
Lunedì 06 Novembre 2017 12:21
TribunaleLarinoLARINO - Accusato di avere aggredito una guardia carceraria nell’istituto penitenziario di Larino, oggi è stato assolto dal Tribunale frentano. Protagonista della vicenda, accaduta due anni addietro circa, è A.T. di San Severo, assolto dal Giudice Testa a conclusione del procedimento giudiziario
 
A rischio chiusura casa riposo Morrone di Larino. Oggi conferenza stampa Stampa
Larino - Cronaca Larino
Scritto da Redazione   
Lunedì 06 Novembre 2017 08:48
larinoLARINO - Si terrà, oggi, lunedì 6 novembre, la conferenza stampa organizzata dalla Casa Albergo “Achille Morrone” di Larino con il sostegno del Movimento LARINascita, del M5Stelle meet-up di Larino, dell'associazione Brizio e di altre associazioni del territorio, per portare a conoscenza dei cittadini le difficoltà di gestione e lo stato di crisi finanziaria che stanno interessando la storica struttura socio assistenziale da decenni impegnata nell'offrire il ricovero, il mantenimento e l'assistenza a persone anziane autosufficienti e non autosufficienti che oggi rischia la chiusura e la cessazione del servizio nel silenzio generale e nel totale disinteresse delle istituzioni, del Comune di Larino e dell'amministrazione comunale. 
 


Pagina 1 di 25
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623