La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Rubriche di myVoice , Arte e Cultura, Salute e Scienze, Tecnologia e internet, Viaggi

FramMenti, unico obiettivo in mente: la Fotografia Stampa
Rubriche - Arte e Cultura
Scritto da Redazione   
Martedì 08 Maggio 2018 08:17
Finalmente si parte con una nuova iniziativa culturale, volta a far crescere l’arte della fotografia e le bellezze del nostro territorio.
FramMenti CircoloFotograficoTERMOLI - 
In qualità di Presidente del Circolo Fotografico “framMenti” e a nome di tutti i Soci Fondatori, sono ben lieto di comunicare che nella Città di Termoli è nato il secondo Circolo affiliato alla F.I.A.F. della Regione Molise.
 
Settimana contro il razzismo con tre giorni di eventi al Teatro Fulvio Stampa
Rubriche - Arte e Cultura
Scritto da Redazione   
Venerdì 23 Marzo 2018 19:48
teatrofulvioGUGLIONESI - Per il secondo anno consecutivo, il Comune di Guglionesi aderisce alla Settimana d’azione contro il razzismo. Il progetto “Doni scambiati”, proposto dal Comune in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale “Informare”, è stato difatti approvato e ammesso al finanziamento dal Dipartimento per le Pari Opportunità.
 
Io, figlio di Rachele e Giacobbe... Stampa
Rubriche - MyVoice
Scritto da Redazione   
Domenica 18 Marzo 2018 09:29
nonni 1TERMOLI - Io, figlio di Rachele e Giacobbe. Ti ho tanto amata, madre, con pudore, non riuscendo mai a esprimere con i gesti e le parole quel sentimento profondo che provavo per te. E anche tu, silenziosa e riservata, accudivi la nostra famiglia, nostro padre, noi figli, dispensando poche carezze e poche parole, però sempre presente ai nostri bisogni.Rachele, madre, noi due lo sappiamo, noi due legati da un affetto intenso, io figlio tuo prediletto, così simili nel carattere e nei lineamenti. Sono sempre stato un bambino e un ragazzo solitario, un pò appartato.
 
Quarant’anni dall’omicidio Moro.. la riflessione del vicesindaco Chimisso Stampa
Rubriche - MyVoice
Scritto da Redazione   
Venerdì 16 Marzo 2018 20:15
ChimissoMaricettaTERMOLI - “Comincio come tanti….
A quarant’anni di distanza dalle 9.05 del mattino del 16 marzo 1978, la stampa, il mondo accademico, gli opinionisti e le persone comuni ricordano il rapimento del presidente della Democrazia Cristiana Aldo Moro e l’uccisione di cinque agenti della scorta. Tra di essi il giovane Giulio Rivera, prematuramente strappato alla sua famiglia, alla sua Guglionesi e al Molise.
 
Guglionesi, Adele Terzano: uno spettacolo per i bimbi del Togo Stampa
Rubriche - Arte e Cultura
Scritto da Oscar De Lena   
Mercoledì 14 Marzo 2018 10:31
AdeleTerzanoGUGLIONESI - Il teatro Fulvio di Guglionesi era tutto al completo per assistere allo spettacolo    “GUEJENESCE, paiase me” ideato e interpretato da Adele Terzano che, ancora una volta, si è dimostrata una grande mattatrice del palcoscenico, "dall'innegabile talento di attrice". La finalità dello spettacolo era quello di raccogliere fondi per i bambini del Togo a cui sono rivolte le azioni e gli aiuti dell’Associazione Umanitaria les Mamans d’Afrique associazione presente anche nel nostro territorio grazie al prof. Loris Fiore e sua moglie Raffaella Cosenza in merito ai progetti che la stessa Associazione sta portando avanti ad Agbanou, un poverissimo Villaggio rurale del Togo in Africa dove, grazie al loro interessamento, è stato già realizzato un pozzo e sono in corso lavori per realizzare una piccola scuola. Un documentario girato nel piccolo villaggio africano ha mostrato, a tutti i presenti in sala, le misere condizioni di vita dei suoi abitanti e gli sforzi che l'Associazione Umanitaria les Mamans sta facendo per migliorarle a questi nostri lontani fratelli meno fortunati di noi.
 
Mensa scolastica, lettera aperta di Paradisi all'Assessore Chimisso Stampa
Rubriche - MyVoice
Scritto da Redazione   
Lunedì 05 Marzo 2018 09:30
mensascuola1TERMOLI - Gentile AssessoreLe scrivo nella certezza che le Sue risposte, sulla cui puntualità ed esaustività, pongo sin da ora la massima fiducia, possano chiarirmi le idee. E vengo al dunque. Con somma meraviglia ho appreso, da una delle componenti del Comitato mensa scolastica, come  il 27/2 si sia tenuta una riunione di detto Comitato, formalmente convocata con missiva del 23/2, della cui esistenza sono stati tenuti inspiegabilmente e sorprendentemente all’oscuro i tre Consiglieri comunali componenti.
 
Obbligo di etichettatura nella pasta Stampa
Rubriche - Salute e Scienze
Scritto da Redazione   
Mercoledì 14 Febbraio 2018 12:36
pastaCAMPOBASSO - L’etichetta di origine obbligatoria che permette di conoscere l’origine del grano impiegato nella pasta e del riso mette fine all’inganno dei prodotti importati, spacciati per nazionali, in una situazione in cui un pacco di pasta su tre è fatto con grano straniero, come pure un pacco di riso su quattro senza che questo fosse fino ad ora indicato in etichetta. E’ quanto afferma la Coldiretti che ha organizzato il Pasta Day in occasione dell’entrata in vigore dei due decreti interministeriali sull’indicazione dell’origine obbligatoria del riso e del grano per la pasta in etichetta dopo 180 giorni dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale che cade esattamente il 13 febbraio per il riso e il 14 febbraio per la pasta.
 
Martiri delle Foibe, Martiri d'Europa Stampa
Rubriche - MyVoice
Scritto da Redazione   
Sabato 10 Febbraio 2018 10:01
chimissovecTERMOLI - Curiosamente, l’Assessorato ai servizi sociali del Comune di Termoli si affaccia su Largo Martiri delle Foibe. La piazzetta che si apre su Via Sannitica è stata parte di una serie di iniziative poste in essere per commemorare il “Giorno del ricordo”, istituito per volontà del legislatore con la legge 92 del 30 marzo 2004, perché non si cancellasse e «la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe”, cui si unirono gli Istriani, i Dalmati e i Fiumani vittime di persecuzioni dall'8 settembre 1943 al 10 febbraio 1947.
 
Shi Yang Shi e il suo Cuore di seta Stampa
Rubriche - Arte e Cultura
Scritto da Antonella Salvatore   
Martedì 30 Gennaio 2018 20:23
CuorediSetaTERMOLI - Conquistato dall' Occidente, lascia il nord della Cina dove è vissuto fino a 11 anni e arriva in Italia in cerca di un futuro, nonostante una vita benestante. Svolge mille lavori: dal lavapiatti, al venditore ambulante, al traduttore simultaneo all'interprete a Prato per i cinesi che lavorano nei laboratori tessili fino a giungere al teatro e al cinema. A 18 anni, durante una gita scolastica a Parigi, conosce una ragazza di Termoli: Francesca Zappacosta con la quale inizia un'amicizia vera che li ha portati oggi a ritrovarsi, dopo tanti anni, proprio nel centro adriatico dove ha presentato il suo libro 'Cuore di seta'.
 
Presentato il Cartellone Termoli Musica a La Casa del Libro voluto da Associazioni e cittadini Stampa
Rubriche - Arte e Cultura
Scritto da Antonella Salvatore   
Lunedì 29 Gennaio 2018 10:35
BattistaNeseTERMOLI - Con il contributo di associazioni locali e privati, il maestro Giuseppe Nese di Termoli è riuscito a organizzare la XIII edizione di "Termoli Musica". La rassegna di concerti è stata realizzata comunque nonostante non ci sia stato il supporto del Comune di Termoli come avvenuto ogni anno. Il cartellone è stato illustrato nel corso di una conferenza stampa nella sede della "Casa del Libro" che ha sostenuto l'iniziativa culturale insieme a "Unitrè" (Università della Terza età), il distretto turistico "Molise Orientale" e l'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo, la Fidapa, la Fondazione Milani e diversi cittadini, appassionati, che hanno voluto dare un contributo ed acquistare un abbonamento. Grazie all'impegno delle onlus, la città di Termoli potrà godere di un cartellone di concerti.
 


Pagina 1 di 153
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Arte e Cultura

Martedì, 8 Maggio 2018

FramMenti, unico obiettivo in mente: la Fotografia

Finalmente si parte con una nuova iniziativa culturale, volta a far crescere l’arte della fotografia e le bellezze del nostro ...

Altri Articoli: Arte e Cultura

Viaggi

Domenica, 24 Agosto 2014

Percorso tra Storia, Ulivi e Paesaggi

SPECCHIA - In questo mese di Agosto nasce la voglia e la passione per intraprendere un viaggio più che affascinante ...

Altri Articoli: Viaggi

Salute e Scienze

Mercoledì, 14 Febbraio 2018

Obbligo di etichettatura nella pasta

CAMPOBASSO - L’etichetta di origine obbligatoria che permette di conoscere l’origine del grano impiegato nella pasta e del riso mette ...

Altri Articoli: Salute e Scienze

myVoice

Domenica, 18 Marzo 2018

Io, figlio di Rachele e Giacobbe...

TERMOLI - Io, figlio di Rachele e Giacobbe. Ti ho tanto amata, madre, con pudore, non riuscendo mai a esprimere ...

Altri Articoli: MyVoice